Emma Bonino: ‘Ho un tumore al polmone sinistro’

Emma Bonino: ‘Ho un tumore al polmone sinistro’

l43-emma-bonino-ministro-131017154208_bigROMA – Emma Bonino ha il cancro. A rivelare la malattia è lo stesso ex ministro degli affari esteri con un intervento telefonico su ‘Radio Radicale’.

Come riferito dalla Bonino, alcuni controlli medici “hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro. Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi”.

La radicale ha proseguito: “Non sono intenzionata a interrompere le mie attività, perché da una passione politica non ci si può dimettere” tuttavia, aggiunge “è chiaro che le mie attività dovranno essere organizzate in base alle esigenze mediche”.

L’intervento a Radio Radicale si è concluso con un appello a voce rotta: “a tutti coloro che in Italia e altrove affrontano questa ed altre prove, voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone, di voler vivere liberi fino alla fine. ‘Io non sono il mio tumore’ – spiega – dobbiamo sforzarci di comprendere che siamo persone che affrontano una sfida che è capitata”.

La pagina Twitter di radio Radicale sta raccogliendo già numerosi messaggi di augurio nei confronti della Bonino, per la quale sono stati lanciati due hashtags: #forzaemma #emma4president.

Davide Lazzini
12 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook