Assaltano furgone portavalori e fuggono con la refurtiva

Assaltano furgone portavalori e fuggono con la refurtiva

rapina_p10ROMA – Stamattina attorno alle 7.30  un gruppo di malviventi ha teso un agguato a un mezzo portavalori: dopo aver immobilizzato il veicolo con uno stratagemma, il gruppo si è impossessato del contenuto trasportato dal furgone e si è dileguato portando via con sé la refurtiva.

L’assalto è avvenuto sulla complanare che collega la Roma-Fiumicino alla Nuova Fiera di Roma. Durante l’aggressione è stato ferito un vigilante, colpito alla testa con il calcio di un fucile per mano di uno dei malviventi. L’uomo è ricoverato all’Ospedale Grassi di Ostia.

I banditi hanno bloccato la marcia del furgone adoperando una vettura che gli ha sbarrato la strada mentre un furgoncino – il cui compito era bloccare il portavalori anche dal retro – lo ha tamponato. Le due guardie giurate a bordo dell’automezzo Securpol sono state entrambe fatte scendere, disarmate e costrette ad aprire il blindato.

A quel punto per il commando è stato semplicissimo impadronirsi di diversi plichi contenenti denaro e dileguarsi immediatamente. Non si conosce ancora l’ammontare delle banconote rubate. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Paolo.

Davide Lazzini
12 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook