Piombo nelle confezioni di sale, Coop ritira diversi lotti

Piombo nelle confezioni di sale, Coop ritira diversi lotti

Astuccio da 1Kg Sale di Sicilia alimentare finoDa giovedi scorso la catena di supermercati Coop ha deciso di ritirare dalla vendita diversi lotti di confezioni di sale fino iodio+ di Sicilia da 1 kg. Sul proprio sito internet la catena della grande distribuzione ha invitato i consumatori a non comprare e a non usare il prodotto, a causa della sospetta non conformità dell’imballaggio.

Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata sono le aree in cui si è deciso di procedere con il ritiro dalla vendita del prodotto di marca ‘italkali’.

Come precisato nel sito di Coop: “La non conformità riguarda le confezioni appartenenti ai lotti che vanno dall’RL 21064328 all’RL 21064344 che non devono essere consumate e per questo vi invitiamo a restituirle al punto vendita”. Il motivo che ha generato il blocco della vendita e l’invito a non consumare il prodotto per chi lo avesse già acquistato sta nella composizione del cartone della confezione, che avrebbe in sé un eccesso di piombo tale da renderla non conforme al contatto con gli alimenti.

Davide Lazzini
10 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook