È morto Pino Daniele, un altro grande artista che se ne va

È morto Pino Daniele, un altro grande artista che se ne va

 Pino Daniele«Anche Pino Daniele ci ha lasciato». Eros Ramazzotti annuncia così la morte di Pino Daniele, attraverso un messaggio diffuso via Instagram, dove rivolge parole commosse e piene di affetto verso questo grande amico che rimarrà per sempre accanto al suo cuore, un fratellone che ringrazia chiamandolo Pinuzzo, «ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista».

Non è solo la sua voce ad esprimere stima, affetto e dolore, lentamente ed inesorabilmente molti altri amici, prima che artisti, si aggiungono: Negroamaro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e i Tiromancino.

 imageUn decesso avvenuto nella sera di domenica 4 gennaio, iniziato a circolare però nella notte, proprio con il saluto di Eros Ramazzotti, postato alle 2:08. Un infarto a strapparlo improvvisamente dalla vita a cinquantanove anni, ne avrebbe compiuti sessanta il prossimo 19 marzo. Grande cantautore e chitarrista, che si era esibito proprio pochi giorni fa per lo show di RAI 1 «L’Anno che verrà», tenutosi il 31 dicembre per salutare il nuovo anno con il suo pubblico che tanto amava e che tanto era amato. Troppe le canzoni da ricordare, ognuno avrà la sua da canticchiare o da riascoltare. Ciao Pino, «back home».

Paola Mattavelli
5 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook