Omicidio nella notte a Ilbono. E’ caccia al Killer

Omicidio nella notte a Ilbono. E’ caccia al Killer

Omicidio nella notte a Ilbono. È caccia al killer.

Ancora_un_omicidio_in_Ogliastra_allevatore_freddato_a_fucilateIn Ogliastra è caccia al killer che intorno alle 21 di ieri a Ilbono, ha freddato a colpi di fucile Franco Sodde, 42 anni, disoccupato con diversi precedenti alle spalle. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la vittima stava percorrendo via Aldo Moro, alla periferia del paese, quando il killer che lo attendeva in un costone al lato della strada ha sparato due o tre colpi contro la sua Fiat 600, uno dei quali ha colpito il Sodde alla nuca uccidendolo. Sarà l’autopsia, che sarà eseguita all’ospedale di Lanusei, tra qualche giorno dall’anatomopatologo Roberto Marcialis, a ricostruire con precisione quanti sono stati i colpi di fucile e da quale distanza sono stati esplosi.

omicidio_ilbono_caccia_al_killer_in_ogliastraGli uomini della squadra mobile di Nuoro, coordinati dal vice questore aggiunto Fabrizio Mustaro, e gli agenti del commissariato di Lanusei, al comando del dirigente Massimo Auneddu, stanno scandagliando in queste ore le relazioni di Sodde passate e presenti. Prima di tutto il mondo del traffico di stupefacenti: Sodde era stato arrestato nel 2008 perché sorpreso a coltivare piante di marijuana nel suo terreno. Era stato coinvolto anche in un’inchiesta per incidenti fasulli e indagato per rapina.

In Ogliastra l’omicidio del disoccupato è il settimo in appena dieci mesi. L’ultimo è stato quello di Aldo Caboi, 63anni, di Gairo, che era stato colpito il 15 Novembre scorso mentre si recava nelle campagne del paese e morto qualche giorno dopo in ospedale. Proprio ieri a Gairo si sono celebrati i suoi funerali.

Marilena Tuveri
28 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook