Roma: auto travolge sei bimbi
Uno stop non rispettato, così si è innescata la carambola di auto che ha rischiato di fare perdere la vita a sei bimbi che giocavano davanti la parrocchia di via Fiuminata nella periferia di Roma.
Da una prima ricostruzione della polizia municipale della capitale, si è appreso che un’auto guidata da un 40enne non abbia dato la precedenza ad un incrocio e così, dopo aver coinvolto un’altra auto e altre tre vetture parcheggiate, sia finita sul marciapiede travolgendo sei bimbi.
I bambini sono stati immediatamente trasportarti dai soccorritori del 118 nel Pertini di Roma dove uno dei sei coinvolti ha rischiato di perdere la vita. Fortunatamente ora è fuori pericolo anche il bambino (10 anni) che è arrivato al pronto soccorso con un codice rosso.
I momenti successivi all’investimento sono stati di altissima tensione in quanto il conducente della vettura è stato immediatamente circondato da una folla che avrebbe voluto linciarlo. Il conducente è stato sottratto dalla marea di gente che si era precipitata sul posto ed è stato portato dagli agenti di polizia in commissariato.
Sulla vicenda sono ancora in corso le indagini della polizia municipale per chiarirne l’esatta dinamica.
di Mirko Olivieri
21 novembre 2014