Alitalia-Etihad: collaborazione per il programma “Italiani nel Mondo”

Alitalia-Etihad: collaborazione per il programma “Italiani nel Mondo”

alitalia-programma-italiani-nel-mondoLa trattativa con la compagnia Araba, per l’ingresso in Alitalia va avanti ed è già in uno stato avanzato, tanto che il primo giugno è stata diramata una comunicazione concordata tra i due vettori per annunciare ufficialmente la lettera di offerta da parte della compagnia araba, dove in modo dettagliato vengono descritte le modalità della fusione.

Ora fra circa due settimane l’a.d. di Etihad, James hogan, sarà a Roma per incontrare i vertici di Alitalia. Intanto venerdì 6 giugno è fissato il cda di Alitalia, per decidere la risposta da dare agli arabi e Del Torchio ha tutte le intenzioni di procedere entro la prima metà di giugno, prima che il cda esamini il bilancio 2013 della compagnia.

Ma ancor prima di ogni decisione, proprio a significare il clima di reciproca stima tra le due compagnie, è già arrivato un comunicato congiunto per lanciare la prima iniziativa che li vede entrambi protagonisti per sostenere il programma turistico “Italiani nel Mondo” (“Made of Italians”) 2015 collegato ad Expo 2015.

Peter Baumgartner, chief commercial officer del vettore arabo dichiara: “Come partner di questo programma, Etihad Airways offrirà una gamma di tariffe promozionali verso l’Italia di grande interesse, rendendo il viaggio di ritorno a casa per gli Italiani e per tutti coloro di origine italiana un’occasione imperdibile, oltre che un’ottima opportunità per visitare Expo Milano 2015”.

Dal canto suo, Marco Martinasso, direttore marketing di Alitalia, ha dichiarato: “In qualità di principale compagnia aerea italiana, Alitalia è lieta di aderire al programma Italiani nel Mondo e siamo felici di poter offrire agli italiani che vivono all’estero sconti speciali sui nostri voli nazionali, oltre a una serie di altri vantaggi legati alla nostra rinomata offerta Vivi l’Italia”.

Redazione
4 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook