Gran Bretagna, studente uccide l’insegnante a coltellate in classe

Gran Bretagna, studente uccide l’insegnante a coltellate in classe

UK-uccisioneAttimi di autentica follia di uno studente quindicenne che ha ucciso a coltellate l’insegnante di lingua spagnola.
È avvenuto nel nord dell’Inghilterra in una scuola di Leeds, in un istituto superiore cattolico, il Corpus Christi Catholic College, che ospita un migliaio di studenti, tutti tra gli 11 e i 16 anni. Per la vittima, la professoressa Anne Maguire, di 61 anni (nome diffuso dal quotidiano britannico Telegraph), insegnate da quaranta, non c’è stato nulla da fare: è deceduta all’arrivo in ospedale.
Non sono ancora noti i motivi che hanno spinto il ragazzo al folle gesto. Il quindicenne è stato arrestato dalla polizia e pare stia collaborando con le forze dell’ordine. Il coltello è stato trovato sul luogo del delitto.
Alunni sotto shock, soprattutto i compagni di classe cha hanno assistito alla mattanza e al massacro della donna.

Wonderful woman”, “donna meravigliosa che da sempre ha fatto del suo meglio per aiutare gli alunni e che ha gioito dei loro successi”…”non riesco a crederci… riposi in pace Miss Maguire”: questi alcuni dei numerosi messaggi apparsi su
facebook e su altri social network.

Anche il premier David Cameron, che ha definito il fatto ”raccapricciante”,ha espresso alla famiglia della vittima e all’intera comunità scolastica il proprio cordoglio per l’accaduto.
La Bbc ha affermato che è difficile scovare un’altra tragedia simile e per trovare un precedente si deve risalire nel 1995, quando un ragazzo sedicenne uccise in una scuola londinese il preside Philip Lawrence di 48 anni.

di Cristian Cavacchioli
1 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook