Super Bowl: il nuovo entusiasmante spot firmato Maserati

Super Bowl: il nuovo entusiasmante spot firmato Maserati

Maserati-Ghibli-Spot_Super-BowlNon sarà passato inosservato, per gli amanti del Football americano che hanno seguito il Super Bowl, la pubblicità del lancio della nuova Maserati Ghibli.

Novanta secondi che sono costati molto considerando che mezzo minuto fa spendere quattro milioni di dollari. Ma lo spot è stata un’arma di impatto notevole. Non solo Maserati, ma l’intero Gruppo Fiat ha ruggito la propria voglia di riemergere, dopo anni di silenzioso lavoro.

Una proposta inattesa, una reale e tangibile prova del fatto che la Casa Italo-Americana non vuole arrendersi al ruolo di comparsa nel mercato globale. Una scommessa per Marchionne e per l’Italia: noi italiani le macchine le sappiamo fare, anche bene.

Lo spot sottolinea il periodo di duro lavoro, ma anche l’agilità della propria struttura rispetto a quella dei “Giganti”. E adesso la situazione è propizia per attaccare. “Adesso siamo pronti, adesso attacchiamo”. Le competenze ci sono, le eccellenze di marchi anche (leggende come Alfa Romeo e Ferrari sono di assoluta importanza): non manca nulla per fare bene. Piattaforme?Tantissime. Modelli in cantiere?vTanti. E’ il momento di tornare ai lustri passati Fca. O meglio, per come tutti la conosciamo, Fiat.

Alessio Giaccone
4 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook