Il mondo piange Simoncelli: domani la salma in Italia

di Enrico Ferdinandi

Toccante la puntata odierna di Revolver in onda alle 14 su Virgin Radio dove l’amico del Sic Dj Ringo ha ricordato Marco con alcuni dei contributi più simpatici frutto della loro collaborazione radiofonica. Ringo ha ricordato SuperSic nel migliore dei modi, senza usare (come alcuni giornalisti) un “eccessivo zelo” come ha detto lui stesso ma ricordandolo con sincerità. Da ogni parte del mondo quest’oggi sono arrivati messaggi di cordoglio e rammarico per la sua prematura scomparsa. Come hanno fatto notare in molti Simoncelli aveva molte persone che gli volevano bene, dai familiari, ai compagni d’avventura del paddock, gli amici, i fan.

Uno di questi è  Valentino Rossi che non era solo suo amico, ma era visto dal Sic come un fratello maggiore, un esempio da seguire. Dopo quanto successo ieri Rossi ha trovato la forza per parlare solo sul web, su Twitter ad esempio, dove ha scritto: «Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco».
Una triste ironia della sorte quella che ha visto Rossi trovarsi sulla stessa traiettoria di Simoncelli. Quest’oggi entrambi si trovano sullo stesso volo della Malaysian Airlines diretto in Italia, arrivo previsto per domani mattina. Ad accompagnare la salma di Marco il padre Paolo e la ragazza Kate.
I funerali sono previsti a Coriano per giovedì prossimo, mentre mercoledì è stata proclamato lutto cittadino.

 

24 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook