Nevada: Incidente durante air show, 9 morti

Aereo cade sulla folla durante uno spettacolo, 50 feriti ed almeno 3 mortiUsa. Durante una spettacolo di air show a Reno in Nevada un aereo è caduto sulla folla, a perdere la vita almeno 9 persone compreso il conducente del velivolo, si contano almeno 50 feriti di cui 15 in condizioni gravissime. Il pilota era il 74enne Jimmy Leeward, aveva almeno 30 anni di esperienza nella guida di questi aerei, proprio per questo si pensa che l’incidente sia dovuto ad un guasto tecnico. L’aereo era un P-51 Mustang della Seconda Guerra Mondiale, soprannominato, ironia della sorte ‘Galloping Ghost’ ovvero Fantasma galoppante.

Intanto il National Transportation Safety ha aperto un inchiesta per far luce sulle cause dell’incidente. Dopo alcune ore Mike Houghton, capo del Reno Air Racing Association e Direttore Generale della manifestazione ha affermato in pubblico che le capacità di volo di Leeward erano ottime e che sicuramente emergerà che i motivi dell’incidente sono dovuti ad un guasto meccanico dell’aereo.

Dopo poche ore erano già stati caricati sul web diversi video amatoria dell’incidente, molti dei quali fin troppo cruenti da mostrare, noi di 2duerighe ve ne proponiamo con il solo scopo di farvi capire la portata dell’incidente, una vera e propria tragedia.

 

___

di Luca Granima

 

17 settembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook