Circeo Film Arte Cultura

Una bella kermesse culturale avrà luogo a San Felice Circeo (Latina) dal 23 al 26 agosto 2017: il Circeo Film Arte Cultura. Promossa dal Comune di San Felice Circeo, si svolgerà in due location veramente prestigiose e suggestive come Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna la Corte.
L’ingresso gratuito fino a esaurimento posti rende la rassegna un appuntamento al quale non si può mancare. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Four Events, il coordinamento artistico di Francesca Piggianelli e la direzione artistica del regista Paolo Genovese. Conduttrici della rassegna Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto.
Gli artisti che parteciperanno appartengono al mondo del cinema, della cultura, dello sport, della musica e della moda: oltre al regista e “padrone di casa” Paolo Genovese, Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta, Marco Giallini, Marco Belardi, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Francesco Apolloni, Roberto Capucci, Ninni Bruschetta, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Lillo Petrolo, Enrique del Pozo e tanti altri.

PROGRAMMA
Giovedì 24 agosto, nei giardini di Vigna La Corte, incontro speciale con Marco Giallini e Paolo Genovese intervistati da Gianluigi Superti e a seguire le Sinatra’s Mood’s con Alessandro De Prospero, che si concluderà con un brindisi e con la possibilità per il pubblico di intrattenersi con gli ospiti. In serata, in piazza Lanzuisi, la proiezione del corto sul mare “L’ultimo pescatore”, di Gianluca della Monica, presente con il protagonista Mirko Alivernini e a seguire, alla presenza del regista Roberto Capucci e degli attori Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Apolloni e Francesco Montanari, proiezione di “Ovunque tu sarai”, divertente road-movie che verrà premiato come Miglior Opera Prima. Special guest della serata, Lillo Petrolo. Venerdì 25 agosto alla Vigna La Corte, l’incontro speciale con l’attore Alessio Boni e a seguire live set con il Sunset Jazz e brindisi. In serata in piazza, proiezione del corto sul mare “Goccia”, alla presenza della regista Serena Di Marco e dell’attore Gianmarco Bellumori, a seguire proiezione del campione di incassi “Perfetti sconosciuti”, alla presenza del regista Paolo Genovese e degli attori Anna Foglietta e Marco Giallini.
In chiusura di rassegna, sabato 26 agosto, alle ore 19:00 presso Vigna La Corte, l’incontro speciale con l’attore Ninni Bruschetta, presentato da Flora Canto. Dalle ore 21:00, in piazza, le premiazioni che vedranno sul palcoMaria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello (che saranno premiati per la loro attività come fondatori della scuola di cinema Action Academy), Alessio Boni, il produttore Marco Belardi, la giovane stilistaRaffaella Frasca, che riceverà il Premio per la Moda; Gennaro Marchese (premiato per il trucco e parrucco) ed Enrico Brignano, che riceverà il Premio Speciale Cinema Tv e Commedia e sarà omaggiato con la proiezione del film “Ci vediamo domani”, commedia di Andrea Zaccariello.
“Sarà una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori – dove i colori dell’arte si andranno a mescolare alle emozioni dei film. Verranno omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali condivideremo degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze”. La rassegna è patrocinata da: Mibact – Direzione Generale Cinema; Regione Lazio; Comune di San Felice Circeo; Roma Lazio Commission.
CIRCEO FILM ARTE CULTURA
San Felice Circeo (LT) – 23/26 agosto 2017
Proiezioni di lungometraggi, corti sul mare, incontri pubblici con personaggi del mondo del cinema, cultura, musica, sport, moda e la presenza, tra gli altri, di Ambra Angiolini, Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta, Marco Giallini, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Anna Foglietta, Lillo Petrolo, Ninni Bruschetta ed Enrico Brignano.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI