A SPASSO CON BOB | Un semplice gatto può cambiarti la vita

“Quando ho letto per la prima volta ‘A street cat named Bob’, non immaginavo che sarei stato la persona che avrebbe portato questo fenomenale successo sul grande schermo”
Adam Rolston
Tratto dall’omonimo bestseller, A SPASSO CON BOB è al cinema dal 9 novembre 2016. Prodotto da Adam Rolston e distribuito da Notorious Pictures, per la regia di Roger Spottiswoode con Luke Treadaway e Ruta Gedmintas.
Ispirato a una storia vera e inserito nella lista dei migliori dieci libri di tutti i tempi, ‘A street cat named Bob’ è stato pubblicato in oltre 30 paesi e ha venduto 7 milioni di copie in tutto il mondo.
Protagonista della vicenda è James Bowen (Luke Treadaway), un giovane musicista di strada che suona a Covent Garden per elemosinare qualche spicciolo e che s’impegna a superare la dipendenza dall’eroina portando a termine il programma di disintossicazione con metadone. Quando anche suo padre (Anthony Head) lo allontana, James si ritrova a non aver più nessuno che possa prendersi cura di lui, finché nella sua vita non irrompe Bob, un gatto rosso testardo che lo seguirà ovunque conquistando il suo affetto, un randagio ferito e affamato in cerca di cure. James lo aiuterà a rimettersi in forze e Bob aiuterà il suo padrone a rimettersi in piedi, dandogli un motivo per lottare e per vivere.
Il primo film inglese di Roger Spottiswoode dopo ‘James Bond, il domani non muore mai’ del 1997. A SPASSO CON BOB è il racconto di un’amicizia autentica in grado di mostrare quanto i legami siano indissolubili una volta creati e di come amare qualcuno non sia solo averne necessità ma esserne soprattutto necessari e responsabili. Un lavoro ben curato e armonioso nel complesso, con una fotografia interessante poiché in grado di lasciar spazio anche alla prospettiva del nostro amico a quattro zampe interpretato dal vero Bob, compagno di vita del suo padrone da ormai ben dieci anni.
Insomma che dire, una storia troppo emozionante perché risulti credibile, eppure è realmente accaduta.
Scheda tecnica del film:
VOTO: 7 1/2
USCITA: 9 novembre 2016
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
PAESE: Gran Bretagna
ANNO: 2016
DURATA: 102 minuti
GENERE: Drammatico
PRODUZIONE: Adam Rolston
SCENEGGIATURA: Tim John
REGIA: Roger Spottiswoode
CON: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Bob.