Valerio Santavenere
Valerio Santavenere

Biografia

Non ho mai creduto nelle biografie, non sono le descrizioni a definire un Uomo ma le sue idee. Sportivo da sempre, sono appassionato alla vita, in qualunque forma essa si presenti. Amatore dilettante di filosofia e scienza, lettore entusiasta, ducatista sfegatato. Ascolto musica elettronica o qualsiasi melodia abbia un synth, adoro Caravaggio. Alla ricerca del prossimo Genio Universale. Ragione batte intelletto.

Articoli

Veleno. Materia. Speranza. Un’Utopia chiamata Futuro

“Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma l’inverno che causa la neve.” Teofrasto Paracelso Parlare di veleno ai giorni d’oggi è anacronistico, eppure è quello che ci…
Commenti

L’Uomo del Futuro. Ritrovare il Pensiero critico

In questo periodo di grande confusione ed incertezza, l’Uomo ha il preciso bisogno di cercare e trovare una soluzione sicura per evolversi, o anche semplicemente per vivere meglio. La continua ed incessante somministrazione di notizie, spesso contrastanti tra di loro, espone i singoli a ripetuti cambi di posizione, basati perlopiù su una logica del sentimento, dove non è il pensiero…
Commenti

Dpcm e Libertà. conquista consapevole di se stessi  

“L’uomo è libero nella misura in cui può realizzare nella sua volontà la stessa disposizione d’anima che vive in lui quando egli è cosciente dell’elaborazione di intuizioni puramente ideali” Rudolf Steiner In questo 2020 la maggior parte di noi italiani ha visto, e probabilmente continuerà a vedere, restrizioni sempre più articolate alla nostra libertà di movimento e lavoro. Non vogliamo…
Commenti

Resistenza Autocosciente. Necessità dell’Uomo Moderno

La resistenza è per definizione un’azione di difesa contro un nemico. In questo periodo di lenta ripresa, di resistenza, ce ne sarà bisogno più che mai, purtroppo però la maggior parte degli italiani non ha ancora capito da chi o da cosa dovrà difendersi. L’incessante bombardamento mediatico risuona nelle mura domestiche, e tra le “nuove ondate” alle porte, la “caccia”…
Commenti