Mattia Lugli
Mattia Lugli

Biografia

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per poi ritrovarmi a non poterne fare a meno ed a cercare di unirla in ogni modo alle mie altre grandi passioni: i fumetti ed i videogiochi. Dopo anni di collaborazioni con diversi blog e progetti, ho conosciuto 2duerighe.com e da quel momento mi sono ritrovato a collaborare attivamente con la sezione videogiochi, Altea Gamer Squad, ed a scrivere di fumetti e Graphic Novel per la sezione Cultura.

Articoli

Super Mario 64: 120 stelle di difficoltà

Il 18 settembre 2020, per celebrare il 35° anniversario dell’idraulico italiano, è arrivata su Switch Super Mario 3D All Stars, la raccolta dei tre titolo più significativi della mascotte di casa Nintendo che l’hanno portato ad essere il fenomeno mondiale che è adesso. E per l’occasione, ho avuto modo di giocare per la prima volta Super Mario 64, uno dei…
Commenti

The Walking Dead: perché Negan è cosi importante per il mondo ideato da Kirkman

Da qualche tempo mi sono cimentato nella lettura di una delle storie a fumetti più conosciute e famose del panorama horror di quest’ultimo decennio ovvero The Walking Dead, l’opera scritta da Robert Kirkman che racconta la difficile vita di un gruppo di sopravvissuti all’interno di un mondo devastato da una misteriosa epidemia che ha trasformato i morti in zombie. Il…
Commenti

Samuel Stern l’uomo tra due mondi

Qualche tempo fa vi ho parlato per la prima volta qui su 2duerighe.com del libraio di Edimburgo e del suo grandissimo successo editoriale, partendo dalla sua nascita fino ad arrivare ai giorni nostri, omaggiando il suo primo anno di vita con un articolo che ne analizza il percorso e lo speciale per il suo primo compleanno. Mi riferisco a Samuel…
Commenti

Morbid, The Seven Acolytes, un intrigante soulslike indie

Sviluppato da Still Running, in collaborazione con il publisher Merge Games, Morbid, The Seven Acolytes è un titolo indie, presente su Playstation 4, Nintendo Switch, XboxOne e Steam, che ci lancerà in un mondo oscuro e disturbato con una forte ispirazione ai racconti di Lovecreaft ed ai diversi soulslike a cui abbiamo giocato in questi anni. Morbid, The Seven Acolytes…
Commenti

Animal Crossing New Horizons – Tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento invernale

A partire da oggi, 19 novembre 2020, è disponibile gratuitamente l’aggiornamento invernale di Animal Crossing New Horizons che introduce diverse novità al fortunatissimo gioco di Nintendo, facendoci entrare, di fatto, nel periodo più magico dell’anno! Avremo a disposizione diversi eventi a tema, nuove acconciature e finalmente arriverà il tanto atteso clima invernale, oltre alla possibilità di aumentare lo spazio a…
Commenti