Mattia Lugli
Mattia Lugli

Biografia

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per poi ritrovarmi a non poterne fare a meno ed a cercare di unirla in ogni modo alle mie altre grandi passioni: i fumetti ed i videogiochi. Dopo anni di collaborazioni con diversi blog e progetti, ho conosciuto 2duerighe.com e da quel momento mi sono ritrovato a collaborare attivamente con la sezione videogiochi, Altea Gamer Squad, ed a scrivere di fumetti e Graphic Novel per la sezione Cultura.

Articoli

Persona 5: la cultura Giapponese raccontata attraverso un videogioco

Quando decidiamo di rilassarci lasciandoci trasportare da un videogioco spesso, inconsciamente, ci prepariamo a farci travolgere dal suo mondo di gioco e dalla sua narrazione, qualsiasi essa sia.  Siamo pronti ad immedesimarci in un cavaliere senza macchia e senza paura, siamo pronti ad affrontare manicomi infestati da oscure presenze con, dalla nostra, solo una semplice torcia: stiamo in pratica, decidendo…
Commenti

DARQ: quando un incubo diventa un rompicapo

I sogni vengono sempre più spesso integrati all’interno dei videogiochi, soprattutto nella loro controparte più oscura e paurosa, ovvero gli incubi. Non è difficile incappare in un videogioco che sfrutta le potenzialità della mente del proprio personaggio per fargli vivere esperienze al di fuori della logica o semplicemente attimi di terrore dovuti ad un’ombra che si aggira in oscuri labirinti.…
Commenti

Sir Lovelot, un gioco che spiega…l’amore?

Le delusioni amorose capitano nella vita, amori non corrisposti, dichiarazioni d’amore che non finiscono con il lieto fine che avevamo tanto sognato, una porta chiusa in faccia dopo un errore banale oppure, più semplicemente, quella fiamma di attrazione che si spegne piano piano, fino a non farci più provare lo stesso sentimento per una persona. Reagire in questi casi è…
Commenti

Roller Champions, Ubisoft punta sugli Esports?

Annunciato ufficialmente all’E3 del 2019, Roller Champions ha da subito sottolineato il grandissimo interesse da parte Ubisoft per il mondo dei eSports e del competitivo nel mondo videoludico. Abbiamo partecipato alla Closed Beta del gioco e, pad alla mano, il gioco si presenta apprezzabile e divertente sotto diversi punti di vista, facendoci ben sperare per il futuro di questa nuova…
Commenti

Little Nightmares 2, piccoli incubi crescono

Dopo aver portato a termine la mia prima run su Little Nightmares 2, titolo sviluppato da Tarsier Studios e pubblicato da Bandai Namco, devo ammettere di essere rimasto alquanto confuso da ciò a cui avevo appena giocato. Una confusione piacevole, dovuta principalmente ad un’atmosfera horror ben definita, differente da quella provata con il primo capitolo della saga (di cui vi…
Commenti