Mattia Lugli
Mattia Lugli

Biografia

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per poi ritrovarmi a non poterne fare a meno ed a cercare di unirla in ogni modo alle mie altre grandi passioni: la musica ed i videogiochi. Dopo anni di collaborazioni con diversi blog e progetti, ho conosciuto 2duerighe.com e da quel momento mi sono ritrovato a collaborare attivamente con la sezione videogiochi, Altea Gamer Squad.

Articoli

Brawlhalla Vs Super Smash Bros – Un degno avversario?

Spesso quando si parla di fighting game, o di picchiaduro, ci vengono in mente i nomi più classici del panorama, quelli con cui i più nostalgici sono cresciuti nelle sale giochi per intenderci. Principalmente, si passa da Street Fighter a Tekken passando inevitabilmente attraverso la violenza di Mortal Kombat, ma uno tra i picchiaduro più conosciuti ed amati sul mercato…
Commenti

League of Legends Worlds 2019: la Cina campione Mondiale con i suoi FunPlus Phoenix

Domenica 10 novembre si è concluso il Worlds 2019, ovvero il campionato mondiale di League of Legends, il famoso videogioco di Riot Games che ha visto la Cina vincere per 3-0 nella finale parigina. E’ stata infatti la squadra cinese dei FunPlus Phoenix ad alzare la Summoner’s Cup all’ Accor Hotels Arena di Parigi, davanti ad oltre 20’000 spettatori, in…
Commenti

Hellblade: Senua’s Sacrifice, sentirsi all’interno di un videogioco

Hellblade: Senua’s Sacrifice non è un semplice videogioco ma è un viaggio immersivo, capace di suscitare emozioni e far sentire il peso della paura sulle spalle del giocatore, a patto che quest’ultimo decida di farsi avvolgere da questa sua oscura follia. Avevamo già accennato, in un nostro precedente articolo, alla capacità di Hellblade di lasciare qualcosa di più di un…
Commenti

Beat Saber: il Rhythm Game per Playstation VR

Il Playstation Vr è una periferica che mi ha sempre affascinato, ma che non è mai riuscita a catturarmi del tutto. Complici forse le prime prove fatte a fiere ed eventi del settore, nel quale venivano presentati giochi non proprio perfetti e non molto accattivanti, decisi di non acquistare la periferica Sony, ma quando provai Beat Saber, un Rhythm game…
Commenti

La bellezza delle Fatality – Mortal Kombat 11

il 23 aprile 2019 NetherRealm Studios ha finalmente rilasciato Mortal Kombat 11, l’attesissimo ultimo capitolo di una delle saghe più amate e chiacchierate del panorama dei fighting game e noi, ovviamente, non potevamo che tuffarci a capofitto su questo titolo e sviscerarlo a più non posso per portarvi una nostra recensione quanto più completa possibile. Dove eravamo rimasti? Una delle…
Commenti
Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »