Mattia Lugli
Mattia Lugli

Biografia

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per poi ritrovarmi a non poterne fare a meno ed a cercare di unirla in ogni modo alle mie altre grandi passioni: la musica ed i videogiochi. Dopo anni di collaborazioni con diversi blog e progetti, ho conosciuto 2duerighe.com e da quel momento mi sono ritrovato a collaborare attivamente con la sezione videogiochi, Altea Gamer Squad.

Articoli

La Gaming Industry a supporto della Croce Rossa Italiana

Diverse aziende del settore videoludico italiano e di quella che viene chiamata Gaming Industry Italiana hanno deciso di unire le forze e scendere in campo attivamente in questo periodo di lotta contro il Covid-19 per sostenere la Croce Rossa Italiana e le migliaia di operatori e volontari impegnati giorno dopo giorno nella lotta sul campo contro questa epidemia. La Croce…
Commenti

Fumetti gratis: Un Bonelli al giorno e #iostoacasaconbao, le iniziative del fumetto italiano

Il mondo dell’editoria del fumetto italiano si sta muovendo in questi giorni per offrire ai suoi appassionati e lettori diversi albi e fumetti per alleggerire il peso di questo particolare periodo che stiamo vivendo. Sono diverse infatti le iniziative proposte in questo periodo per contrastare in modo efficace il diffondersi del Covid-19, sottolineando l’importanza del movimento #iorestoacasa, ed oggi vorremmo…
Commenti

Shadow of the Colossus e Sonic Forces nel Playstation Plus di marzo 2020

Dalla giornata di martedi 3 marzo, sono ufficialmente disponibili i giochi mensili del Playstation Plus e Sony sembra proprio non volersi risparmiare in questo inizio 2020, continuando a regalare ai suoi abbonati dei titoli davvero interessanti! Il mese della festa della donna infatti, vedrà arrivare sulle nostre console due titoli di spessore quali Shadow of the Colossus e Sonic Forces.…
Commenti

Tetris 99: come rinnovare un titolo senza cambiare nulla

Tetris penso sia veramente il videogioco che tutti conoscono e che, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo giocato o provato. Un gioco semplice, intuitivo, veloce ma che sa tenere incollati, regalandoci partite rilassanti o talvolta frenetiche ed al cardiopalmo. Ovviamente, non è un titolo capace di trasmettere emozioni come può essere un The Last of Us, e non sarà…
Commenti

Dragon Ball Z: Kakarot, dal manga al videogioco

Dragon Ball Z: Kakarot è sicuramente un videogioco fatto su misura per gli amanti dell’universo di Dragon Ball ideato da Akira Toriyama alla fine degli ormai lontani anni 80. Un mix perfetto di azione e combattimenti che ci faranno rivivere a pieno tutta la saga più amata del brand. Ma se mettiamo da parte il fan service, ed accantoniamo per…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »