Mattia Lugli
Mattia Lugli

Biografia

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per poi ritrovarmi a non poterne fare a meno ed a cercare di unirla in ogni modo alle mie altre grandi passioni: la musica ed i videogiochi. Dopo anni di collaborazioni con diversi blog e progetti, ho conosciuto 2duerighe.com e da quel momento mi sono ritrovato a collaborare attivamente con la sezione videogiochi, Altea Gamer Squad.

Articoli

La bellezza delle Fatality – Mortal Kombat 11

il 23 aprile 2019 NetherRealm Studios ha finalmente rilasciato Mortal Kombat 11, l’attesissimo ultimo capitolo di una delle saghe più amate e chiacchierate del panorama dei fighting game e noi, ovviamente, non potevamo che tuffarci a capofitto su questo titolo e sviscerarlo a più non posso per portarvi una nostra recensione quanto più completa possibile. Dove eravamo rimasti? Una delle…
Commenti

Pokèmon Let’s Go! è un gioco per bambini

Per chi è nato a cavallo degli anni 90, i Pokèmon sono stati senza dubbio uno dei cartoni animati più amati di sempre. Non anime, cartoni animati si chiamavano all’epoca. Piccoli mostriciattolini tascabili, carini e letali da portare con sé tutto il giorno all’interno di una Pokéball per farli lottare contro gli amici o semplicemente per farci aiutare nelle attività…
Commenti

Nintendo Switch e sua non portabilità

Può un gioco semplice come Mario Tennis: Aces farmi cambiare idea sull’utilizzo della Nintendo Switch? Quando comprai l’ultima console di casa Nintendo, infatti, mi dissi “cosa la compro a fare la custodia che tanto ci giocherò sempre attaccata alla TV?” E devo ammettere che effettivamente è stato così.. per i primi periodi. Folli splattate su Splatoon 2 e lunghe serate esplorative…
Commenti

Mai più Retro-console? – Playstation Plus Febbraio 2019

Questo mese di Playstation Plus sarà un mese di svolta, un mese che, al di là dei titoli proposti, segnerà un cambiamento nella politica di Sony per i suoi abbonati. Febbraio sarà l’ultimo mese nel quale potremo scaricare gratuitamente titoli per le console meno recenti, ovvero Ps3 e Ps Vita. Una scelta drastica che era stata annunciata diverso tempo fa…
Commenti

Pikuniku, una storia di ordinaria follia

Se vi dicessi che voglio regalarvi soldi, voi come reagireste? Soldi facili, senza fare il minimo sforzo, senza la minima fatica, senza muovere un dito, voi che fareste? Così inizia Pikuniku, il gioco più folle e distopico sul quale ho messo le mani negli ultimi tempi grazie al lavoro dei ragazzi di Devolver Digital. Un gioco molto semplice e banale,…
Commenti
Pagina 1 di 912345...Ultima »