Lorenzo Echeoni
Lorenzo Echeoni
Editore 2duerighe

Biografia

Post Autore

Sfera Ebbasta salverà il mondo? Io non lo so, ma nemmeno voi.

Alert: articolo con linguaggio terra terra, colloquiale e parolacce. È un gioco, se non ti va di stare al gioco dell’articolo e sei un rosicone/a non lo leggere, peggio per te, hai perso una buona occasione. —————————————– Leggo questo articolo dove un’insegnate che lavora a Montenero di Bisaccia porta ai suoi alunni i testi di Sfera Ebbasta per mostrargli quanto sia degenerata…
Commenti

Commento al libro Come se Dio Fosse Antani di Giovanni Gaetani

Le recensioni, quelle magnificanti, soprattutto se fatte da persone che si conoscono tra loro sono abbastanza ridicole e valgono in un contesto amatoriale. Dire quello che si pensa davvero è invece segno di stima, rispetto e professionalità. Questa è una classica premessa che presagisce un’aspra critica, una captatio benevolentiae di circostanza che serve per rendere più dolce le maldicenze sul…
Commenti

A Sanremo vince TIM

È ormai passato un mese dalla fine del Festival di Sanremo che è stato un grande successo sia per l’audience che per la qualità della gara. Dal 2012 con 2duerighe vado a Sanremo per il Festival e di cose ne ho viste. Non c’è dubbio, Carlo Conti è un vero fuoriclasse e al di là delle polemiche montate da qualche…
Commenti

Perché, da cattolico, voglio l’ora di religione, ma non il catechismo

Articolo di risposta a Giovanni Gaetani Qualche giorno fa ho letto con attenzione un articolo interessante di Giovanni Gaetani su «Critica Liberale» dal titolo: Perché, da ateo, voglio l’ora di religione – ma non quella cattolica. Ecco qui il link per la lettura: https://www.academia.edu/28292507/Perché_da_ateo_voglio_lora_di_religione_-_ma_non_quella_cattolica Molte sfumature dell’articolo mi lasciano perplesso, tuttavia sono pienamente d’accordo con la conclusione: anche io vorrei…
Commenti (3)

Euro si, euro no, qual è la vera posta in gioco? Analisi delle posizioni di Salmeri, Piga, Borghi e Fusaro

A distanza di qualche giorno dalla conferenza del 3 aprile a Tor Vergata, è tempo di fare bilanci. L’aula Moscati era stracolma, i relatori formidabili, l’argomento stimolantissimo. Che dire, un successo! Ma il bilancio del giorno dopo credo debba aggiungere qualcosa a queste considerazioni immediate, vuole per lo meno che ci sia uno sguardo sui contenuti. Prima di iniziare, però,…
Commenti (4)