Lorenza Versace
Lorenza Versace

Biografia

Laureata in Filosofia e con un Master in Marketing e Comunicazione, amo lavorare nel mondo degli eventi e delle PR. Scrivo mossa dalla passione per la musica e la letteratura e sempre spinta da una fresca e costante curiosità e volontà di ampliare le mie conoscenze.

Articoli

ROMA ultima tappa del Grand Tour D’Italia, un incontro tra digitale e tradizione culturale firmato Google

Nei secoli scorsi il Grand Tour era un lungo viaggio, privilegio della classe aristocratica, volto alla conoscenza della storia e della cultura italiana. Oggi invece, il Grand Tour d’Italia – organizzato da Google, in collaborazione con il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e l’agenzia nufactory e promosso da Roma Capitale Assessorato Crescita Culturale e Assessorato Roma Semplice…
Commenti

Innovazione e visione olistica nel mondo dell’enogastronomia: VI edizione di Food Wine & Co.

Il Seminario di formazione Food Wine & Co. – organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Istituto Luce Cinecittà e con il Patrocinio di FERPI e ANSA – è giunto quest’anno alla sua VI edizione, svolgendosi nelle giornate del 23, 24 e 25 Novembre tra gli Studios…
Commenti

Ukiyoe. Le immagini del Mondo Fluttuante tra i paesaggi di Hokusai e le beltà femminili di Eisen

“Ciò che invidio ai Giapponesi è l’estrema limpidezza che ogni elemento ha nelle loro opere […] Le loro opere sono semplici come un respiro e riescono a creare una figura con pochi, ma decisi tratti […]” sosteneva Van Gogh nel 1888. Contorni definiti, colori accesi e minuziosa attenzione al dettaglio sono le caratteristiche principali che emergono dalla mostra Hokusai. Sulle…
Commenti

Persian Pelican & Lucio Corsi – Atmosfere oniriche e fiabesche chiudono Parioli Sounds, la rassegna musicale che ha trasformato il Teatro in un Salotto

Parioli Sounds: è questo il nome della Rassegna musicale che si è svolta lungo il corso di sei serate tra il 22 Settembre e il 19 Ottobre 2017 all’interno del Teatro Parioli di Roma, sotto la Direzione Artistica dell’etichetta discografica, editore musicale e management artistico Leave Music. La rassegna – che ha visto alternarsi sul palcoscenico del Parioli il folk…
Commenti

Jusqu’ici tout va bien. L’arte e la natura enigmatica del tempo

Jusqu’ici tout va bien, Fin qui tutto va bene, è la prima mostra personale all’interno di un museo italiano dell’artista francese Renaud Auguste-Dormeuil, curata da Raffaele Gavarro, inaugurata lo scorso 13 Ottobre e aperta al pubblico dal 14 Ottobre fino al 26 Novembre 2017 al Macro Testaccio di Roma – Padiglione A. Jusqu’ici tout va bien è quello che cita…
Commenti
Pagina 1 di 212