Giuseppe Ferone
Giuseppe Ferone

Biografia

Articoli

“Ho fatto scarcerare un innocente” – Intervista all’Avv. De Simone

Il 19 ottobre 2013 Roma è stata preda di un corteo. Una grande manifestazione organizzata da diversi gruppi anarchici e politici. Alcuni di questi erano i “No-Tav”, ed altre note organizzazioni. Morale della favola? Sei manifestanti sono stati arrestati. Giorni dopo, però, il Gip non ha convalidato l’arresto chiesto dal Pubblico Ministero e i sei ragazzi sono stati scarcerati. Ad…
Commenti

Segretria Pd: inizio dell’era di Matteo Magno?

Le coincidenze ci sono tutte. Un leader ambizioso aspirante alla massima carica governativa del Belpaese: l’imperium. La presidenza del Consiglio, passando però per tutto il cursus honorum della politica: da amministratore locale a sindaco di una grande città, candidato alle primarie per ottenere la segreteria del partito ed infine, il coronamento della presidenza del Consiglio dei Ministri. Ce la farà…
Commenti

La selezione naturale nei locali di Roma: ‘io non posso entrare’

“Capelli troppo corti. E con la cresta non va bene”; “Rasatura troppo vistosa. No”; “Camicia di jeans troppo poco elegante”; “Pantaloni con il risvolto. Toglili ed entri”; “Troppi maschi”; “Troppo scuri”; “Troppo chiari”; “Troppi”. Sono le classiche frasi “da selezione” fuori l’entrata delle discoteche romane ogni maledetto sabato sera. Qualche anno fa era diverso. La selezione non è sempre sinonimo…
Commenti (1)

Ma è vero che gli immigrati li paghiamo noi?

Tra i discorsi più gettonati tra amici fuori al bar, o nei luoghi di lavoro durante la pausa pranzo, quello che può capitare di sentire più spesso è, rivolto ad alcuni extracomunitari, “Ma lo sapete voi quanto ci costano questi? Li paghiamo 35 euro al giorno. Senza che facciano nulla. Avete capito? Trentacinque euro al giorno. Uno stipendio mensile. E…
Commenti (1)