Daniele Di Giovenale
Daniele Di Giovenale

Biografia

Diplomatosi a pieni voti presso il Liceo scientifico "Vito Volterra" di Ciampino, si iscrive nel 2010 al corso di laurea in Filosofia presso l'Università di Roma "Tor Vergata", interessandosi di metafisica, ermeneutica ed estetica. Nell'ambito della laurea magistrale studia per un anno e mezzo presso l'Università tedesca di Heidelberg e si laurea con lode con una tesi sulla Fenomenologia hegeliana. Appassionato di judo, dal 2013 collabora con 2duerighe.com occupandosi prevalentemente di spettacolo.

Articoli

‘Dieci piccoli indiani’ al Teatro Brancaccio una serata di giallo e mistero

A teatro ritorna Dieci piccoli indiani … e non rimase nessuno!, il celebre romanzo di Agatha Christie, in scena al Brancaccio di Roma dal 20 al 22 aprile. Per la regia di Ricard Reguant e con una durata di poco più di 2 ore, lo spettacolo di prosa promette emozioni sotto l’auspicio di un capolavoro torbido e avvincente. La trama…
Commenti

Hairspray con Giampiero Ingrassia: al Brancaccio esplode il ritmo

Hairspray, il musical di Broadway, arriva al Teatro Brancaccio di Roma nella versione italiana con Giampiero Ingrassia prodotta dal Teatro Nuovo di Milano. Da quando è stata ideata l’opera, le sue edizioni si sono susseguite a ritmo sostenuto, tra versioni cinematografiche (del 1988 e del 2007 con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Zac Efron e Christopher Walken) passando per il musical…
Commenti

Mariti e Mogli: la Guerritore porta Woody Allen al Teatro Quirino

Mariti e Mogli al Teatro Quirino di Roma è l’adattamento di Monica Guerritore in atto unico della durata di un’ora e 45 minuti del brillante film di Woody Allen. La trama vivace mette sotto indagine la vita di coppia ‘piccolo borghese’ che, tra fragili compromessi, passioni clandestine e sentimenti inespressi, rischia di sgretolarsi sotto il peso dell’abitudine. Tutto ha inizio…
Commenti

‘Aggiungi un posto a tavola’: il sogno continua al Teatro Brancaccio

Aggiungi un posto a tavola di Gianluca Guidi ritorna a teatro: sarà al Brancaccio di Roma fino al 26 novembre. Aggiungi un posto a tavola sbarca al Teatro Brancaccio in un’imperdibile edizione che riporta in scena una delle opere più fortunate del panorama artistico italiano. L’amatissima commedia musicale, scritta da Pietro Garinei e Sandro Giovannini con Jaja Fiastri, ha visto…
Commenti

‘Much Ado About Nothing’: Shakespeare con il sorriso al Globe Theatre di Roma

‘Much Ado About Nothing’ tra gli eventi a Roma proposti dal Silvano Toti Globe Theatre nella stagione 2017. In scena fino al 15 ottobre. Al Silvano Toti Globe Theatre tornano le grandi opere di Shakespeare in originale. Per chi cerca eventi a Roma non si può che consigliare ‘Much Ado about Nothing’ (Molto rumore per nulla) sotto la direzione di…
Commenti
Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »