Aurora Crisafulli
Aurora Crisafulli

Biografia

Articoli

“Dopotutto, domani è un altro giorno”, Rossella docet

“ Penserò a tutto questo domani, a Tara. Sarò più forte, allora. E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno” È proprio questa la frase celebre che rende famoso e memorabile Via col vento in veste di film, ma in particolare romanzo. Via col vento di Margaret Mitchell è considerato il vero ed unico grande romanzo…
Commenti

La scomparsa di Stephanie Mailer. Strepitoso Joël Dicker

Joël Dicker è nato a Ginevra nel 1985. Questo giovane scrittore ha già pubblicato romanzi di grande successo come La verità sul caso Harry Quebert nel 2013 ed Il libro dei Baltimore nel 2016. Ha ricevuto premi come il Prix des écrivains genevois nel 2010, il Gran Prix du Roman de l’académie Francaise e il Prix Goncourt dea lycéens nel 2012.…
Commenti

10 luoghi da romanzo!

Ogni lettore appassionato possiede un sogno in particolare: visitare i luoghi descritti nei libri guardandoli con gli stessi occhi dei personaggi. Sarà per questo una gioia sapere che è possibile farlo in quanto vi sono luoghi romanzeschi che esistono per davvero. 1. Londra, King’s Cross Senza ombra di dubbio riconoscerete la famosissima stazione dove Harry Potter prende il treno diretto…
Commenti

Frida: “la sintesi infuocata di un’esistenza”

“Sono nata nella pioggia. Sono cresciuta sotto la pioggia. Una pioggia continua nell’anima e nel corpo.” È proprio Pino Cacucci con ¡Viva la vida! a dar voce alla grandissima Frida Kahlo nei suoi ultimi giorni di vita. Cacucci nasce ad Alessandria nel 1955, è un giornalista, uno scrittore, un traduttore ed un viaggiatore. Ha scritto opere come Outland rock o…
Commenti

Giuseppe Montesano, “Come diventare vivi” in un romanzo

Giuseppe Montesano, nato a Napoli, è autore di romanzi come: Nel corpo di Napoli (edito Mondadori nel 1999), Di questa vita menzognera (edito Feltrinelli nel 2003), oltre che traduttore di opere francesi. Nel 2016 pubblica con Giunti Lettori selvaggi, un viaggio attraverso la creatività umana “dalla preistoria a Bob Dylan”, e ora con Come diventare vivi, pubblicato con Bompiani, ci presenta un altro viaggio: un’intera…
Commenti
Pagina 1 di 212