Andrea Turi
Andrea Turi

Biografia

Articoli

La Lettonia adotta l’euro, 18esimo paese dell’Eurozona

Anno nuovo, moneta nuova. Il 1 gennaio 2014 la Lettonia diventa il 18esimo paese a far parte della zona euro rottamando la moneta nazionale, il lats, in uso dal 1993. “Un evento importante non solo per la Lettonia ma per la stessa area dell’Euro, che rimane stabile, interessante e aperta a nuove adesioni” le parole del Presidente della Commissione Ue…
Commenti

Bologna chiama Italia: Pillola del giorno dopo 24 ore su 24

Luca Rizzo Nervo, assessore alla sanità di Bologna, in question time in Comune, interviene in merito all’argomento pillola del giorno. Nel corso della seduta del consiglio dichiara che sia all’ospedale Maggiore, sia al Sant’Orsola e sia nei consultori si sta lavorando per rendere disponibile h24 la contraccezione d’emergenza, in gergo “pillola del giorno dopo“. A sollevare la questione è stato…
Commenti

Decreto svuota-carceri: in settimana l’approvazione in Consiglio dei Ministri

Sabato 22 giugno, a detta del Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, sarà approvato, in Consiglio dei ministri, un decreto “per alleggerire la pressione sulle carceri, con modifiche sia in entrata che in uscita” che però, assicura tempestivamente il Ministro, “non sarà uno svuota carceri”. Che non sia uno “svuota carceri” lo si evince dal numero di detenuti che beneficerebbero…
Commenti (6)

Suicidio di un agente di polizia nel carcere minorile di Lecce “Monteroni”

Nel carcere minorile di Lecce “Monteroni” un uomo di 54 anni, appartenente al corpo di polizia penitenziaria, si è suicidato impiccandosi ad un albero.  A fare la tragica scoperta è stato un collega dell’agente di custodia. Domenico Mastrulli, segretario generale del coordinamento sindacale penitenziario – CO.S.P, nel suo comunicato stampa, informa che l’istituto in questione  è  “quasi totalmente privo di utenza…
Commenti (1)