Sant’Egidio – Conferenza Pubblica sul tema “I ROSA-CROCE: CHI SONO VERAMENTE?”

di Loris Tarli

“L’Ordine della Rosa-Croce A.M.O.R.C. (Antico e Mistico Ordine della Rosa- Croce)”. Questo movimento organizza per sabato 18 Giugno 2011 a Sant’Egidio alla Vibrata (nella Sala Consiliare del Municipio in piazza Umberto I°), dalle 17 alle 19, una Conferenza Pubblica sul tema “I ROSA-CROCE: CHI SONO VERAMENTE?”.

Gli organizzatori spiegano che l’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere “quella che è l’essenza della filosofia rosacrociana che è riassumibile nel motto: La più ampia tolleranza nella più rigorosa indipendenza”. Curiosi, appassionati e addetti ai lavori potranno quindi prendere parte alla conferenza che si aprirà con una relazione di Ruggiero Damato, membro dell’Accademia Rosa-Croce; gli interventi saranno moderati da Claudio Mazzucco, Gran Maestro e membro del Consiglio Mondiale dell’AMORC.

L’amorc, non è una religione, né una setta o un partito politico e raggruppa uomini e donne di tutte le confessioni religiose e le categorie sociali, indipendentemente da convinzioni politiche, ideologiche o appartenenze culturali, proponendo senza dogmi o imperativi alcuni, dei percorsi possibili per la ricerca dell’armonia e della pace pur nelle differenze e nella pluralità.

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook