Quando il ciclismo si fa dolce

di Luca Bolli

Cicloturismo: il 16 ottobre a Ponte Felcino (Pg) appuntamento con il primo Raduno del Cioccolato.

Perugia – Si terrà domenica 16 ottobre, all’interno delle date di Eurochocolate, il primo Raduno del Cioccolato, manifestazione cicloturistica che sarà organizzata dal comitato provinciale dell’Udace-Csain di Perugia e dal Veloce Club Tiberino. Promotore dell’evento, come già avvenuto per il primo Tour dell’Umbria, svoltosi dal 26 al 31 luglio, sarà Gabriele Bazzucchi, il quale si sta muovendo per diffondere la cultura del ciclismo amatoriale nella provincia e per incrementare l’attività dell’Udace-Csian nel territorio perugino.

L’evento si inserisce nel contesto di una serie di manifestazioni volte a portare, da tutta Italia, più ciclisti possibili alla scoperta del territorio e delle sua bellezze.

Va ricordato che quest’anno il “festival” del cioccolato diventa “maggiorenne” e prevederà tutta una serie di date e servizi da appuntarsi rigorosamente sul taccuino, per non perdere nemmeno una stilla di dolcezza: si va dal concorso Piacere…Eurochocolate, alla ChocoCard, dall’anteprima dell’8 e 9 ottobre a L’Aquila, al ChocoDay del 12 ottobre, al Eurochocolate World, per sensibilizzare il pubblico verso l’importanza del commercio equo e solidale e scoprire la cultura, l’arte e la tradizione dei principali Paesi produttori di cacao.

Insomma, una grande manifestazione che, come ogni anno, attirerà frotte di golosi tra le vie del centro e dispenserà golosità a non finire. In mezzo a tutte queste calorie non farà di certo male un po’ di sano movimento in bicicletta…

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook