“When you’re strange”, il docu-film sula vita dei Doors

di Enrico Ferdinandi

Sarà Johnny Depp la voce narrante del documentario sulla storia di uno dei gruppi musicali più amati di tutti i tempi: i Doors. A quarant’anni dalla morte di Jim Morrison uscirà quindi questo docu-film dal titolo ”When you’re strange”. L’uscita è prevista per il 21 Giugno prossimo e racconterà la storia del gruppo svelando anche molti retroscena.

A dirigere sarà Tom Di Cillo ed è prevista anche un uscita dvd che uscira’ il 6 luglio (a soli 8 giorni dall’uscita del film nelle sale), insieme alla versione rimasterizzata in alta definizione e Blu-ray di The Doors, il film del ’91 diretto da Oliver Stone. Inoltre il canale satellitare Studio Universal lo trasmetterà il 3 luglio. Nella versione italiana la voce narrante sarà invece quella di Morgan, uno degli italiani che meglio conoscono “l’universo” dei Doors.
Come già detto saranno molte le scene inedite ma i fan potranno anche vedere scatti di fotografie che ritraggono i membri del gruppo nella vita quotidiana, durante le prove, gite in barca ed infine quelle degli ultimi anni. Il gruppo che ha “aperto” le porte della percezione verso scenari prima inusitati è pronto a coinvolgere gli spettatori ancora una volta affinché anche le nuove generazioni possano comprendere la magia ed il senso delle loro canzoni.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook