“Unico grande amore” il nuovo film con Primo Reggiani

“Unico grande amore” il nuovo film con Primo Reggiani

Sono tutt’ora in corso le riprese top secret di un nuovo film che vede tra i protagonisti tre volti famosi del cinema italiano: Primo Reggiani, Ricky Memphis e Francesco Montanari.

Il titolo ancora provvisorio della nuova pellicola sembra essere “Unico grande amore” e alcune scene sono state girate a Roma proprio la scorsa settimana. Due esterne per gli attori impegnati sul set: si parte lunedì 25 gennaio nella “Locanda Blues” (pub, ristorante, pizzeria sulla cassia) che ha ospitato dalle 17:30 tutta la troupe con cameraman, registi e figuranti impegnati nelle riprese.

La location è stata riempita di computer, luci e videocamere per assicurarsi una buona qualità del video. Gli attori e figuranti sono stati fatti vestire con abiti in stile anni 90’ e dalle scritte posticce sui muri del locale si capiva perfettamente che doveva essere stata ricreata un’ambientazione spagnola. Cartelli con su scritto “Jamòn”, “Cerveza” e “Tortillas” addobbavano il bancone del pub che per l’occasione è rimasto inagibile. La scena centrale del film vede Primo Reggiani protagonista, una chitarra in mano su un palco e una giovane cantante spagnola che accompagna con le parole la melodia che intona il ragazzo con le dita.

Una scena ripetuta più volte per assicurarsi le inquadrature migliori. Le riprese sono andate avanti fino a notte fonda senza che gli attori si spazientissero. Ricky è apparso concentratissimo nel suo lavoro, così come Francesco Montanari, un po’ più scherzoso Primo Reggiani che si è mostrato socievole e disponibile per alcuni scatti fotografici con i fan.

Il clima spagnolo ha modificato anche gli abiti dei personaggi, Primo indossa una camicia vellutata color pesca e dei jeans, Ricky  un abito nero lungo e Francesco un cappello a cilindro molto colorato ed eccentrico. Sono apparsi tutti molto tranquilli durante le riprese sul set, che vede impegnati per ulteriori scene anche altri protagonisti del cinema italiano come Pino Insegno, e della canzone italiana come Alex Britti.

Jessica Donadio

03/02/201612657975_10208453276950895_4351758460903248443_o

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook