Mini iPad, presentazione 23 ottobre: Apple ci farà vedere “qualcosina” in più

«We’ve got a little more to show you», dice l’invito, “abbiamo qualcosina in più da farvi vedere”.
Questo l’invito che la Apple ha inviato ai suoi utenti, data dell’appuntamento il 23 ottobre, motivo? Il lancio del nuovo mini iPad, che secondo indiscrezioni, dovrebbe avere un display da 7,85 pollici – ma non un Retina display, vero bonus dell’iPad 3 – e dovrebbe essere basato sulla stessa piattaforma dell’attuale iPad 2.

Anche il prezzo sarà mini, ed andrà a far concorrenza a quella fascia di mercato dominata attualmente dalle tavolette low-cost, Nexus 7 di Google in testa, costerà di fatti tra i 250 e i 300 dollari.

Da qualche ora, AppleInsider ha pubblicato un’interessante elenco contenente i codici prodotto di tutti i presunti nuovi iPad da 7 pollici, in tutto si contano ben 24 modelli diversi:
iPad Mini in 4 versioni in base alla capacità di memoria (da 8 GB a 64 GB). Per ogni modello esisterà una versione Good (WiFi), Better (WiFi+3G) e Best (WiFi+4G). Infine ognuno di questi 12 modelli sarà disponibile sia in versione nera che in versione bianca, arrivando così ad un totale di ben 24 modelli.

Sarà proprio così o ci saranno anche altre novità? Non ci resta che attendere il 23 ottobre…

E.F.

17 novembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook