Lo Sportello del Turista di Confconsumatori aperto tutto agosto

Poco tempo fa vi abbiamo segnalato lo Sportello del Turista, a cura della sede catanese di Confconsumatori, servizio che sta avendo una buona risposta da parte dei consumatori, che nel primo mese di apertura  hanno segnalato diversi problemi, tra cui i più numerosi quelli riguardanti i ritardi  relativi alla cancellazione e ritardi prolungati di voli. In diminuzione invece le segnalazioni di smarrimento bagagli. Costanti le segnalazioni relative ai pacchetti turistici, per i quali vengono lamentate la differente qualità riscontrata  tra i servizi promessi e quelli offerti.

Lo Sportello del Turista è attivo presso la sede di Confconsumatori Catania, Via G. Simili, n. 16, e resterà aperto anche nel mese di agosto ed osserverà i seguenti orari di apertura: Lunedì e Mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00, Martedì e il Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Tel. 095/2500426, e-mail ([email protected]). Sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo entrato in vigore da appena un anno.

In particolare sarà fornita assistenza su PACCHETTI TURISTICI, VIAGGI AEREI, VIAGGI IN TRENO, VIAGGI IN AUTOSTRADA, VIAGGI A BORDO DI NAVE, AFFITTO CASE VACANZE. Anche negli anni passati lo sportello é rimasto aperto anche nel mese di agosto garantendo un servizio ai molti turisti che proprio durante la vacanza subivano un disservizio e non sapevano cosa fare.

Il responsabile nazionale del settore Turismo & Trasporti, avvocato Carmelo Calì, che con passione e competenza svolge il suo incarico, ha dichirato:“ E’ significativo l’affievolirsi di un dato che lo scorso anno aveva fatto registrare un visibile aumento, e cioè le segnalazioni sugli affitti, anche on-line, di case e che adesso durante lo scorso mese di luglio é tornato ai livelli degli anni precedenti. Infine, un ringraziamento va ai nostri volontari, grazie ai quali, anche per questa estate abbiamo potuto garantire l’apertura dello sportello”.

Sul sito della confconsumatori www.confconsumatori.com è possibile leggere in modo dettagliato i i consigli degli esperti  sul Vademecum vacanza “antitrappola” e accedere ad utili modelli di lettera, scaricabili dalla guida realizzata da Confconsumatori, nell’ambito del progetto “Guarda che ti riguarda!”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Redazione
1 agosto 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook