Sisal Wincity- Ring Rules: Kickboxing & Show 4^ edizione

Una giornata gratuita all’idroscalo di Milano, per conoscere il mondo degli sport da ring tra incontri (maschili e femminili) e tanto altro, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Milano

Quei Bravi Ragazzi A.S.D. – l’associazione del pluricampione di Thai Boxe Stefano Stradella – nella gionata di domenica 17 giugno, organizza la 4^ edizione di SISAL WINCITY RING RULES – kickboxing & show, evento a metà tra sport e spettacolo, per conoscere il mondo degli sport da ring e divertirsi tra la musica selezionata da dj, performance di breakdance, bike trial, capoeira e tanto altro.

L’evento si svolgerà all’aperto, per un’intera giornata gratuita e aperta a tutti, nella cornice dell’Idroscalo di Milano (Area Multisport e Area Tribune) che proprio a metà Giugno inaugura la sua stagione estiva. Nell’arco della giornata di domenica 17 giugno, sono attese 10.000 persone, per quello che è considerato un appuntamento imperdibile e un punto di riferimento, ormai da anni, per i cultori delle discipline da quadrato e per semplici curiosi e famiglie.

Dalle ore 15:00, nell’area Multisport (posta in corrispondenza del nuovo ingresso principale dell’Idroscalo), si svolgeranno stage, esibizioni, allenamenti collettivi e competizioni dimostrative di kickboxing, thai boxe e arti marziali, tenuti da atleti di fama internazionale e da istruttori federali. Sarà incentivata in particolare la presenza femminile coinvolgendo atlete e praticanti. Parteciperanno agli stage anche gli adolescenti coinvolti nel progetto “Sport e Sviluppo”, organizzato con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.

A partire dalle 20:00, nell’area tribune, avrà inizio il worm-up di Ring Rules che prevede 5 incontri tra atleti emergenti, provenienti dalle principali società sportive di Milano e Provincia. Dalle 21:00 fino alle 23:00 sarà la volta dell’appuntamento clou della giornata: Ring Rules-kickboxing & show: 6 incontri professionistici di livello internazionale tra cui un incontro femminile di thai boxe (Cindy Huyer vs Patrizia Gibelli).

Il ring sarà montato sulla piattaforma galleggiante, davanti alle tribune. Gli atleti faranno il loro ingresso sul ring attraverso la passerella sospesa sull’acqua e, intorno al ring, verrà creato un parterre. Gli incontri saranno trasmessi su un maxischermo posto a lato della piattaforma galleggiante e adeguatamente diffusi dall’impianto audio predisposto per l’occasione.

 

Info:
In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella tensostruttura adiacente le tribune

 

Redazione
10 giugno 2012

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook