World of Warcraft, è ufficiale: in italiano entro il 2012

Un gioco in grado di appassionare giocatori di ogni età, il migliore nel suo genere, che come testimonial ha avuto ultimamente niente di meno che Chuck Norris: si tratta di  World of Warcraf.
Unica pecca per i player italiani è stata finora l’assenza della lingua del bel paese fra quelle ufficiali del gioco, ma niente paura la Blizzard ha annunciato una notizia che gli amanti del genere aspettavano da anni: il gioco online multiplayer (MMORPG) più giocato di sempre sarà tradotto anche in Italiano!

Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment ha dichiarato: “Uno dei nostri principali obiettivi è quello di garantire che World of Warcraft sia accessibile al più vasto pubblico possibile in tutto il mondo. Con l’imminente localizzazione in italiano siamo felici di poter offrire una versione personalizzata del gioco, oltre che del sito della comunità e del servizio clienti, a tutti i giocatori di lingua italiana. Siamo inoltre ansiosi di dare il benvenuto a tutti quei giocatori italiani che si avvicineranno a World of Warcraft per la prima volta”.

Non c’è ancora una data precisa per il rilascio della versione italiana (che sarà l’undicesima lingua del gioco) ma è certo nella nostra lingua si potrà avere non solo assistenza e i servizi ai clienti 24 ore su 24, via telefono e web, ma anche forum di discussione online parleranno tricolore ed infine, forse la notizia che farà gioire la maggior parte dei giocatori di  World of Warcraft saranno inaugurati nuovi reami dedicati proprio ai player italiani.

Blizzard ha inoltre fatto sapere che la traduzione sarà apportata a tutta la versione originale e a tutte le espansioni compreso il venturo Mists of Pandaria. I “vecchi” giocatori potranno scaricare la versione gratuitamente, i nuovi la potranno acquistare direttamente nella lingua italiana.

E.F.

24 febbraio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook