Whats App: per il fondatore nessun reale problema di sicurezza

Brian Acton, tra i fondatori di Whats App il popolare servizio di messaggistica istantanea per smartphone ha rassicurato gli utenti dell’applicazione, che era scomparsa dall’App Store due settimane fa, dicendo che si è trattato di problemi tecnici e non di falle relative alla sicurezza.
Lo ha fatto durante una videochat concessa al sito Repubblica.it, Acton non ha detto esplicitamente quali siano stati i problemi ma ha rassicurato sul fatto che la rimozione non è avvenuta a causa di un non rispetto delle rigide policy dell’azienda di Cupertino.
La nuova versione 2.6.9, è comunque già online e disponibile anche per gli utenti della Apple. Sono tuttavia già state fatte delle critiche in quanto sono stati riscontrati problemi di vulnerabilità anche nella nuova versione, problemi che comunque non dovrebbero compromettere l’uso dell’applicazione.
Jessica Frasca
6 febbraio 2012