Top brand 2011: Google è il numero 1

Nielsen come ogni anno ha pubblicato la lista dei brand che nel 2011 sono stati considerati i più importanti. La classifica vede al primo posto, come nel 2010, Google, seguito da Facebook, Yahoo al terzo posto, MSN/WindowsLive/Bing, Youtube, Microsoft, Aol ed all’ottavo posto Wikipedia.

Numeri esorbitanti quelli di Facebook, che nonostante la concorrenza di Google+ continua ad esser l’assoluto dominatore dei social network, con 137,644,000 visitatori medi in un mese, contro i 153,441,000 del motore di ricerca Google, ed alla terza posizione Yahoo, che pur trovandosi in seria crisi ha registrato una media di 130,121,000 visitatori mensili.
Come detto Facebook è primo fra i social network, al secondo posto troviamo, a sorpresa, Blogger, e solo al terzo posto Twitter. Seguono la classifica WordPress, MySpace, LinkedIn, Tumblr, Google+, Yahoo! Pulse e Six Apart TypePad.
Fra i portali video vince YouTube, che con una rinnovata veste grafica conta 111 milioni di utenti attivi, con un vantaggio abissale nei confronti di Vevo, al secondo posto.
Oltre il Web, il brand dell’anno è ancora Coca-Cola, per il dodicesimo anno consecutivo, al secondo posto IBM, al terzo Microsoft ed al quarto Google.

di Jessica Frasca

2 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook