Follie per Cristina D’Avena: su eBay venduto cd a 3.010 euro

Un vero fan di Cristina D’Avena il pesarese che quest’oggi ha comprato il cd della cantante ”Cristina D’Avena e i tuoi amici in Tv 3” su E-Bay per la cifra record di 3.010 euro. Fin ora questo è il prezzo più alto mai raggiunto in Italia per la vendita di un cd. Che il pesarese si sia sbagliato? No, in effetti il cd in questione è uno dei più rari, un vero pezzo da collezionisti, pubblicato nel 1989 dall’etichetta del Gruppo Mediaset “Five Record”. Il fan di Cristina D’Avena, cantante che negli anni ’80 e ’90 ha accompagnato l’infanzia di migliaia di bambini con le sue canzoni, colonne sonore di molti cartoni animati, dovrà solo aspettare i tempi di consegna dopo di che potrà stringere tra le mani il ben amato disco.

L’album fu commercializzato anche in LP e MC, ma è la versione compact disc ad essere ricercata e introvabile in quanto ne furono stampate solo un numero limitatissimo di copie rispetto agli altri formati all’epoca, LP e MC (ricordiamo che il CD fu pubblicato nel 1989) più diffusi. Non sappiamo se il compratore di questo cd lo abbia fatto per una speculazione da collezionista o perché fan della D’Avena, sta di fatto che il CD contiene 14 brani, tra cui alcuni che hanno fatto la storia dei cartoni animati anni ’90 come ad esempio: “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Siamo fatti cosi’”, “Memole dolce Memole” e “Georgie”.

Ci sono arrivati alcuni commenti in redazione, c’è chi ci ha scritto: “ma non poteva scaricarselo da internet?” oppure: “Ma almeno lo ha l’autografo questo C.D?”, ma il commento che più ci ha fatto riflettere è stato questo: “Io se avessi avuto 3.000 euro da spendere così li avrei mandati per aiutare quelli colpiti dalle alluvioni in Liguria”.
Sta di fatto che le passioni, qualsiasi esse siano, fanno parte della nostra vita ed è giusto alimentarle nei giusti limiti, e speriamo che il pesarese in questione ne sia consapevole.

 

di Enrico Ferdinandi

 

10 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook