Tiziano Ferro ritorna con: “L’amore è una cosa semplice”

Tiziano Ferro ritorna alla ribalta con il suo nuovo album dal titolo; “L’amore è una cosa semplice”. Si tratta del quinto album del cantante italiano ed uscirà a fine novembre dopo tre anni dall’ultimo, ovvero “Alla mia età”.
C’è molta attesa per il nuovo lavoro di Tiziano Ferro, le aspettative non potrebbero non esser alte quando si parla di un cantante i cui precedenti album sono rimasti in testa alle classifiche di gradimento per oltre cento settimane (ognuno).
“L’amore è una cosa semplice” è composto da 13 brani ed è stato registrato a Los Angeles, per la sua realizzazione Tiziano Ferro è stato affiancato da artisti di fama internazionale come Mike Landau (alla chitarra), Reggie Hamilton (al basso) e Vinnie Colaiuta (alla batteria).
Fra le tredici canzoni due sono duetti, uno è con Irene Grandi, mentre un altro è con il rapper Neslie.
Come già avvenuto in precedenza Tiziano Ferro sta lavorando anche alla versione spagnola del suo album per cercare di “arrivare” maggiormente anche nei paesi latino-americani.
Intanto i fan attendono con ansia il 14 ottobre quando nelle radio italiane si potrà ascoltare il nuovo singolo tratto proprio da questo nuovo album: “La differenza tra me e te”.
di Jessica Frasca
28 settembre 2011