FlashAir: La card SDHC WI-FI by Toshiba

di Natale Trieste

Molte le novità che in questi giorni vengono presentate a Berlino dove si sta svolgendo la fiera internazionale dell’elettronica(IFA 2011). Fra le novità che hanno fatto parlare di più vi è quelladi una memory card prodotta da Toshiba in grado di supportare le tecnologie wireless per l’interscambio dei dati.
Il nome della nuova scheda di memoria è FlashAir, si tratta di un dispositivo SDHC, ovvero Secure Digital High Capacity, e la sua capacità di memoria è di 8 Gb, per il momento poiché un eventuale successo del prodotto potrebbe portare a versioni con una capacità di memoria molto più grande.

La grande attenzione che si è data a questa chiavetta sta nel fatto che può esser utilizzata con diverse tipologie di dispositivi, ad esempio si possono collegare fotocamere digitali, gli smartphone e i tablet, con cui poter immettere nella chiavetta file, foto o quant’altro e viceversa, la pennetta potrà inviare i dati grazie all’utilizzo di servizi per il clouding. Per quanti di voi fossero interessati alla nuova FlashAir della Toshiba basterà aspettare fino a febbraio, quando sarà commercializzata con un prezzo non superiore ai 90 dollari cadauna.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook