GP: Marquez batte tutti anche nella Repubblica Ceca

GP: Marquez batte tutti anche nella Repubblica Ceca

pedrosa-marquez-brno-2013-1Sempre lui,  fortissimamente Marquez! Il giovane pilota spagnolo vince il Gp della repubblica Ceca e vola nella classifica generale delle due ruote. Per lo sbarbatello Marc è il quinto successo della stagione, il quarto consecutivo. Al secondo posto si piazza Pedrosa ( Honda). Terzo Lorenzo su Yamaha. Valentino Rossi è quarto, davanti a Bautista.

La corsa è stata a lungo appannaggio di Lorenzo che ha guidato il gruppo, fino a quando, nelle ultime curve, è venuto fuori il ragazzino Marc che è passato in testa a cinque giri dalla conclusione, resistendo agli ultimi tentativi di Pedrosa fino al traguardo.

” Sono molto contento – ha detto il vincitore – perchè la vittoria non era così attesa. La gara con Lorenzo e Dani ( Pedrosa) è stata divertente. Non mi aspettavo di vincere qui”. Contento del secondo posto, Pedrosa: ” Ho provato a superare Marquez, dopo aver sorpassato Lorenzo. Con un giro in più forse forse sarei riuscito a vincere.”  Sulla sua prestazione Lorenzo invece precisa: ” E ‘ difficile recuperare sempre. I metri che perdiamo in rettilinea fanno la differenza”.  Prossima gara Gp il 1 settembre a Silverstone.

a cura della redazione sportiva

26/08/2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook