Basket NBA: Kawhi Leonard si ripete, ancora miglior difensore dell’anno

Basket NBA: Kawhi Leonard si ripete, ancora miglior difensore dell’anno

Kawhi Leonard, giocatore dei San Antonio Spurs, è stato nominato “Miglior difensore dell’anno della Nba” per la seconda volta consecutiva.

Kawhi Leonard si ripete. Il nuovo volto dei San Antonio Spurs bissa il premio di “Defensive Player of the Year” ricevuto la scorsa stagione. Superando ancora il “rivale” Draymond Green Kawhi diventa il primo giocatore che non gioca in posizione di “centro” a ricevere il titolo per due anni consecutivi, l’ultimo fu Dennis Rodman. Leonard va ad inserirsi in una lunga lista di grandi difensori che hanno ricevuto l’onorificenza per almeno due volte in carriera.

Questo premio per Leonard è la ciliegina sulla torta ad una stagione superlativa. Dopo aver vinto l’MVP delle finals nel 2014 è stato investito di responsabilità sempre maggiori specialmente in attacco trasformandosi in una sorta di nuovo araldo Spurs. Un moderno Tim Duncan, silenzioso, dominante e con un’ etica del lavoro da calvinista che gli ha permesso di chiudere con oltre il 50% dal campo e 21 punti di media, oltre alla solita difesa devastante.

Un diamante grezzo che sta lentamente rivelando in tutta la sua purezza.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook