Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 30 anni fa e sono laureato in economia e management all'università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche un master di II livello in innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche. Ho iniziato a scrivere nel 2010 occupandomi di calcio dilettantistico per una testata interregionale. Scrivo attualmente per 2duerighe occupandomi principalmente di Sport e Spettacolo.

Articoli

A contatto con la natura

L’uomo è da sempre legato alla natura, sia da un punto di vista biologico che sociologico. La montagna, il mare, un bosco  offrono, anche a livello sportivo, una miriade di attività. Una gita fuori porta, una giornata dedicata alla ricerca di funghi, piuttosto che alla ricerca del distacco dal quotidiano stress dato dalla nostra frenetica “vita da lavoratori” è un…
Commenti

Derby – La Lazio batte la Roma e sale in paradiso

La Lazio sconfigge quasi a mani basse una roma impalpabile. Finisce 3-0 allo stadio Olimpico di Roma. Roma– Caicedo, Immobile, Cataldi. Il derby della capitale può essere riassunto in questi tre nomi. Hanno letteralmente mandato a picco l’altra squadra capitolina, la Roma, che in caso di vittoria avrebbe visto la Lazio sprofondare a meno nove punti in classifica. Termina 3-0…
Commenti

Da Proietti a Tirabassi, dopo 40 anni torna ‘Gaetanaccio’ al Teatro Eliseo

Nella splendida cornice del Teatro Eliseo Giancarlo Fares riporta in scena “La commedia di Gaetanaccio”. A quarant’anni dalla splendida interpretazione di Gigi Proietti, Giorgio Tirabassi e Carlotta Proietti sono protagonisti di una commedia musicale leggera e piacevole che porta lo spettatore nella Roma dei Papi, dove il popolo subisce ogni possibile angheria o sopruso. Si parla di un personaggio realmente…
Commenti

Rugby, l’Italia combatte ma si arrende all’Irlanda 16-26

Italia mai rassegnata conclude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l’Irlanda rimonta segnando due mete e scippando anche il punto di bonus. Roma – Cuore, grinta, passione e tenacia. Queste quattro parole racchiudono la gara di ieri disputata allo stadio olimpico dalla nostra nazionale. Italia che tiene bene per un tempo e lo chiude in vantaggio (16-12) facendosi poi…
Commenti

Questi fantasmi

icuramente il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti non è uno che ha paura dei fantasmi, anzi, ne ha creato uno proprio in ambito sportivo. Chi è? il futuro Presidente o AD della costituita società Sport e Salute. Una figura sfumata che si aggira per le stanze di Palazzo Chigi al quale, tranne i “Giorgetti boys”, nessuno sa dare…
Commenti
Pagina 1 di 2012345...1020...Ultima »