Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 30 anni fa e sono laureato in economia e management all'università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche un master di II livello in innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche. Ho iniziato a scrivere nel 2013 occupandomi di calcio dilettantistico per una testata interregionale. Scrivo attualmente per 2duerighe occupandomi principalmente di Sport e Spettacolo. Ho praticato sia calcio che rugby.

Articoli

Mondiale 2018 – Tra sorprese e grandi escluse

on è il solito mondiale. Non soltanto perché la nostra cara Italia non partecipa alla manifestazione iridata dopo 60 anni, ma anche perché ci sono state, già nei gironi eliminatori, grandi esclusioni e clamorose sorprese. Quali grandi esclusioni? Sicuramente quella che risalta subito all’occhio è la Germania. Quali clamorose sorprese? Una su tutte: la Russia padrona di casa. Ma andiamo…
Commenti

Teatro Quirino, stagione teatrale 2018-2019

Ancora poco e si darà il via alla stagione 2018/2019 del Teatro Quirino che, nella passata, si è confermato il primo teatro del suo settore di riferimento. Un dato estremamente importante per un teatro che nel 2021 compirà 150 anni di storia. Si parte il 9 ottobre con “Quartet” per la regia di Patrick Rossi Gastaldi, una commedia ambientata in…
Commenti

‘Il Conte Tacchia’ in scena al Sistina, ennesimo capolavoro per Montesano

Enrico Montesano non delude le aspettative. Teatro Sistina allestito per le grandi occasioni, con un parterre di ospiti da fare invidia a qualsiasi prima tv di un programma in prima serata. Tante le personalità giunte ad assistere all’ennesimo capolavoro del mattatore romano, dall’immancabile Giancarlo Magalli, al bomber biancoceleste Bruno Giordano, una prima fila a cinque stelle. Lo spettacolo è genialmente…
Commenti

Rugby – I convocati per Galles e Scozia

Il commissario tecnico della nazionale maggiore di rugby italiana Conor O’Shea ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per i prossimi incontri del NatWest 6 Nazioni 2018. L’Italia affronterà il XV gallese l’11 marzo al Principality stadium di Cardiff ed il XV scozzese sabato 17 marzo 2018 allo stadio olimpico di Roma. Come affermato da federugby.it, la nazionale italiana si radunerà…
Commenti

Rugby – L’italia si arrende all’Irlanda

A Dublino, i padroni di casa dell’Irlanda superano agilmente gli ospiti dell’Italia per 56 a 19. L’italia non entra praticamente mai in partita e all’Irlanda risulta tutto molto facile. Fin troppo facile. I verdi dell’isola minore della Gran Bretagna affondano senza pietà, e come un ciclone si abbattono sull’Italia che viene letteralmente spazzata via. La superiorità è netta, sicuramente l’Irlanda…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »