Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 32 anni fa e sono laureato in Economia e Management all'università di Tor Vergata. Ho iniziato a scrivere nel 2010 occupandomi di calcio dilettantistico.

Articoli

Nuovo Centro fitness McFIT, all’interno del Maximo

Nasce il 36esimo Centro McFIT, catena n.1 di palestre in Europa, all’interno del Maximo Shopping Center nel quartiere Laurentino della Capitale, uno dei più grandi centri commerciali in Italia con 160 negozi e 40 bar e ristoranti. Venerdì 27 novembre, si apriranno al pubblico, con delle visite contingentate, le porte del nuovissimo Centro McFIT, il terzo presente a Roma. Il…
Commenti

Palestra in casa e trainer virtuali: McFIT rilancia la app Cyberobics

McFIT, in seguito alle restrizioni imposte dal recente DPCM, che ha chiuso di nuovo le palestre in Italia, ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta dell’app Cyberobics che, già nella scorsa primavera, aveva permesso a circa 2 milioni di persone nel mondo di allenarsi e tenersi in forma da casa. L’Italia peraltro era risultata al secondo posto dopo la Germania per…
Commenti

Picentia Short Film Festival, presentata ufficialmente la quarta edizione: il cinema riparte

Al via ufficialmente il conto alla rovescia per la quarta edizione del Picentia Short Film Festival. La presentazione dell’evento è avvenuta nel tardo pomeriggio del 3 settembre, nella splendida location della Sica Hotel di Montecorvino Rovella. La kermesse si appresta quest’anno ad essere un vero e proprio successo, come solo il Picentia Short Film Festival sa essere. Hanno presenziato all’evento…
Commenti

IRON MARK – Le corsie di Marco Dolfin: chirurgo e nuotatore

«Non lo vedo come un accanimento del destino. Si tratta di un qualcosa che è successo e che mi ha cambiato l’esistenza, ma che non posso modificare in nessun modo. Posso soltanto trovare la miglior soluzione per adattarmi» La vita di Marco Dolfin cambia radicalmente la mattina dell’11 ottobre 2011, mentre stava recandosi in ospedale, a Torino, per aiutare un…
Commenti

CIP e Rai insieme fino al 2022. Obiettivo la promozione dello sport paralimpico e dei suoi valori

Lo sport paralimpico continua il proprio percorso di collaborazione con la Rai. Quest’oggi è stata infatti rinnovata l’intesa per il triennio 2020-2022. Il tutto finalizzato a promuovere e diffondere lo sport paralimpico ed i propri valori. L’accordo è stato firmato dall’AD della Rai Fabrizio Salini e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ed avrà durata fino al 31…
Commenti