Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 28 anni fa e sono laureato in economia e management all'università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche un master di II livello in innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche. Ho iniziato a scrivere nel 2013 occupandomi di calcio dilettantistico per una testata interregionale. Scrivo attualmente per 2duerighe occupandomi principalmente di Sport e Spettacolo. Ho praticato sia calcio che rugby.

Articoli

6 Nazioni 2018 – 34 convocati

Il commissario tecnico della nazionale maggiore Conor O’Shea ha diramato la lista dei convocati al primo raduno per il Sei Nazioni 2018 in progamma dal 21 al 24 Gennaio presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. Queste le paole del tecnica O’shea su federugby.it : “L’aspetto eccitante in questo gruppo è il numero di opzioni che stiamo…
Commenti

Al via il nuovo programma volontari 6Nazioni 2018

Il 6 Nazioni 2018 inizierà a breve, e il programma volontari della Federazione Italiana Rugby è, come ogni anno, un tassello molto importante all’interno della macchina organizzativa dell’evento. I volontari sono essenziali per il buon funzionamento della manifestazione e sono una risorsa da valorizzare e preservare. Sono tantissime le persone coinvolte, giovani, adulti e anziani, che ogni anno, con tanta…
Commenti

Coni Walk of Fame, 5 nuovi ingressi

Il prossimo 12 marzo 2018 gli olimpionici Massimiliano Rosolino (nuoto), Ercole Baldini (ciclismo) e Luigi Beccali (atletica) e i campioni del mondo Palo Maldini (calcio) e Samule Papi(volley) riceveranno la mattonella nella walk of fame del parco del foro italico. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ne ha dato notizia nell’ultima giunta nazionale. La walk of fame del foro italico…
Commenti

Manchester City troppo forte, si fa dura per il Napoli

iente da fare per i ragazzi di mister Sarri che trovano davanti a loro una delle compagini più in forma d’Europa. Azzurri in gara fino al 17′ del secondo tempo, quando Aguero realizza il goal del 2-3. Nei minuti di recupero gloria anche per Sterling. A nulla sono valsi i goal di Insigne, che aveva portato in vantaggio il Napoli,…
Commenti

La Lazio sbanca Torino, 1-2 alla Juventus

Dopo 15 anni, la lazio vince a Torino contro la Juventus. Proprio cosi, 15 anni. 783 giorni che la Juventus non perdeva in casa, allo stadium. Proprio cosi 783 giorni, avete capito bene. La Lazio espugna Torino di prepotenza, di carattere, di rabbia, di passione. Nel primo tempo inizia forte la squadra di casa, che con una serie di incursioni,…
Commenti
Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »