Avatar
Roberto Arcidiacono

Biografia

http://Arcidiacono

Articoli

Nel basket la “Superlega” esiste già ma il grande spettacolo è per pochi

Lo scontro tra club e Federazione ha generato enorme confusione e accontentato soltanto i club più facoltosi Non intendo, in questa sede, addentrarmi in noiosi tecnicismi (che neanche conosco alla perfezione) ma, al contrario, offrire spunti alla discussione sull’argomento che in questi giorni occupa le prime pagine dei grandi giornali internazionali, addirittura a scapito della pandemia: la creazione di una…
Commenti

Avellino vince a Sassari e vola in vetta alla classifica. Per la Dinamo “brivido” Coppa Italia

Niente da fare per i sassaresi, che dopo la sconfitta con Venezia rimediano un altro pericoloso ko in ottica Final Eight. Avellino esce fra gli applausi del pubblico di casa. Tredicesima giornata di andata e decima vittoria (punteggio finale 88-95) per i lupi d’Irpinia, capaci di espugnare un campo tradizionalmente ostico come quello di Sassari, grazie anche al talento e…
Commenti

Alma-Fortitudo, la prima battaglia è di Trieste: gara-1 termina 85-75

In una cornice di pubblico da brividi (6645 spettatori), a prevalere è la squadra giuliana, trascinata da un Parks monumentale. La cornice – Seimilaseicentoquarantacinque. È il dato, da record, comunicato ufficialmente dalla società triestina e che da solo rende l’idea del contesto in cui ha avuto vita una gara-1 vibrante, giocata sul filo dei nervi e con intelligenza cestistica da parte…
Commenti

Una Trieste dominante elimina Tortona e continua a sognare la Serie A

Davanti ad oltre 5100 spettatori l’Alma vince anche gara-4 (74-60) ed accede alle semifinali. Ora il livello della competizione si alza: sarà grande sfida con la Fortitudo Bologna di coach Boniciolli. “Torneremo in Serie A” è il grido ricco di desiderio della tifoseria triestina al termine dei quaranta minuti di gioco. La vittoria dell’Alma Trieste ai danni dell’Orsi Tortona non…
Commenti

Trieste supera ancora Tortona nella bolgia dell’Alma Arena

In gara-3 un netto successo della squadra biancorossa (78-63), sostenuta da 6200 spettatori. Ora la serie con Tortona è sul 2-1 per i giuliani, che lunedì giocheranno il match point nuovamente in casa. Dopo il successo esterno in gara-1 e la sconfitta in gara-2, l’Alma Trieste trova la vittoria anche in gara-3, portandosi così avanti nella serie 2-1 (si gioca…
Commenti