Ufficiale: Richard Hendrix ha firmato per l’Olimpia

Ora è ufficiale: Richard Hendrix è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. La notizia rimbalzava  già da alcuni giorni, confermata pure da una nota della sua stessa agenzia su twitter. Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della società biancorossa.

Proveniente dal Maccabi Tel Aviv, con cui ha disputato le ultime due stagioni, Richard Hendrix ha firmato con l’Olimpia un contratto della durata di due anni. L’americano, nativo di Athens (Alabama), è un’ala grande di 203 cm, capace di giocare all’occorrenza anche come centro.

Un lungo eclettico che potrebbe rappresentare un ricambio efficace e dinamico, una scelta in più nello scacchiere tattico di Sergio Scariolo.

Proprio il coach milanese ha definito Hendrix “un giocatore ancora giovane, con ampi margini di miglioramento, sebbene abbia già accumulato una discreta esperienza europea”.

Scariolo è convinto della bontà dell’operazione: “Ci darà una mano sia in attacco che in difesa e contiamo si inserisca bene nella nostra squadra, in particolare nel reparto lunghi, per le sue doti tecniche, le caratteristiche atletiche e soprattutto caratteriali”.

Nella passata stagione, con la maglia del Maccabi, l’americano ha incontrato in due occasioni l’Olimpia Milano, con un contributo di 6 punti e 2 rimbalzi nella prima, vinta dai biancorossi, e 7 punti e 5 rimbalzi nella seconda, in cui si imposero gli israeliani.

Giuseppe Ferrara

21 giugno 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook