Basket NBA: i Suns su James e Melo

Basket NBA: i Suns su James e Melo

suns-basketDopo il recente draft il tormentone estivo, cestisticamente parlando, torna a farsi sentire e ci lascia sempre con una domanda decisamente interessante: dove porterà il suo talento Lebron James?
Recentemente Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports ha scritto che i Phoenix Suns starebbero preparando una strategia di mercato per portare in Arizona il duo più richiesto dell ‘ estate Nba, ovvero Lebron James e Carmelo Anthony.
La dichiarazione è tutt’altro che infondata dal momento che la franchigia di Phoenix ha una situazione salariale molto favorevole in quanto può sostenere due max contract senza dover lasciar partire nessuno dei suoi gioielli ( Dragic e Bledsoe).
Quindi la scalata al “re” costerebbe solo qualche taglio minore in quanto con gli oltre 33 milioni di dollari disponibili sul monte salari i Suns potrebbero offrire tranquillamente il massimo salariale sia ad Anthony, giocatore che James ha dichiarato di apprezzare e che sarebbe felice di avere il squadra, e quindi fare gola al Free agent  più richiesto del mondo con contratto e talento.
Nel caso si dovesse realizzare, questa mossa di mercato lancerebbe subito la franchigia tra le pretendenti al titolo sfuggito quest’anno all’ex numero sei degli Heat.

Tommaso Mencherini
29 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook