Elezioni FICK, candidati anche Rossi e Scarpa

Elezioni FICK, candidati anche Rossi e Scarpa

Per la federazione italiana canoa kayak è tempo di elezioni. La carica da rinnovare è in primis quella di presidente federale.

Luciano Buonfiglio, ex canoista e partecipante alle olimpiadi del 1976 è il presidente uscente.

la data fissata dalla federazione canoa kayak per l’elezione del presidente federale e del nuovo consiglio è quella del 22 del mese di Settembre.

Oltre al presidente uscente Luciano Buonfiglio, sono candidati anche i due olimpionici Daniele Scarpa ed Antonio Rossi (già vincitore di tre ori olimpici, un argento ed un bronzo). Rossi, oltre alle medaglie olimpiche, è stato vincitore di numerose medaglie iridate ed europee, oltre che pluricampione italiano seniores e giovanile nel K1, K2 e K4.

Antonio Rossi è inoltre politicamente attivo avendo un assessorato allo sport  nella regione Lombardia. Non ci sarebbero comunque problemi di alcun tipo di incompatibilità che ostacolerebbero una scadenza naturale del mandato in entrambe le cariche.

Entro il 22 Settembre verranno ufficializzati i nomi dei candidati. Nel frattempo Luciano Buonfiglio, vice presidente del CONI, incassa il sostegno di Giovanni Malagò, attuale presidente del CONI.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook