Coni Walk of Fame, 5 nuovi ingressi

Coni Walk of Fame, 5 nuovi ingressi

Nel maggio del 2015 fu inaugurata presso il parco del foro italico e alla presenza di numerosi campioni del mondo dello sport la CONI walk of fame.

Cosi il presidente del CONI Giovanni Malagò al momento dell’inaugurazione:“E’ un momento speciale, è il massimo per chi si occupa di sport. Abbiamo fatto ciò che era giusto: celebrare chi ha fatto la storia. Cento nomi, scelti dagli atleti stessi, una scelta che verrà integrata da chi continuerà a fare grande il nostro Paese. Era un dovere e voglio dire grazie a questi grandi campioni, di cui ricorderemo le gesta camminando su questo Viale storico e olimpico”.

Sara Simeoni e Alberto Tomba guidano idealmente il percorso delle 100 stelle.

Dal 2015 al 2018, si sono aggiunti molti campioni, arrivando a quelli che di diritto saranno inseriti a Marzo 2018.

Infatti, il prossimo 12 marzo 2018 gli olimpionici Massimiliano Rosolino (nuoto), Ercole Baldini (ciclismo) e Luigi Beccali (atletica) e i campioni del mondo Palo Maldini (calcio) e Samule Papi(volley) riceveranno la mattonella nella walk of fame del parco del foro italico. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ne ha dato notizia nell’ultima giunta nazionale.

La walk of fame del foro italico è stata aperta il 7 maggio 2015 e ad oggi conta 117 nomi.

E’ stata inoltre sviluppata una app che consentirà di seguire il percorso dedicato ed avere informazioni sui campioni presenti nelle stelle incastonate nel terreno.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook