Al via il nuovo programma volontari 6Nazioni 2018

Al via il nuovo programma volontari 6Nazioni 2018

Il 6 Nazioni 2018 inizierà a breve, e il programma volontari della Federazione Italiana Rugby è, come ogni anno, un tassello molto importante all’interno della macchina organizzativa dell’evento.

I volontari sono essenziali per il buon funzionamento della manifestazione e sono una risorsa da valorizzare e preservare. Sono tantissime le persone coinvolte, giovani, adulti e anziani, che ogni anno, con tanta professionalità, entusiasmo ed attaccamento ai colori azzurri prendono parte alla manifestazione arricchendo e professionalizzando l’evento.

Dall’accoglienza al pubblico, all’area hospitality, all’assistenza ai disabili passando per marketing, cerimoniale di campo e assistenza agli arbitri. Sono soltanto alcune delle mansioni che è possibile fare all’interno del programma volontari della federazione italiana rugby.

In regalo, per tutti i frequentanti al programma il “giubbino del volontario”, un qualcosa che li contraddistingue, li raffigura. Blu unico ed inimitabile, attraverso questo giubbino è possibile riconoscere i volontari e distinguerli dalla massa.

Armati di pazienza, calma e tanta voglia di fare, sotto il sole, il caldo, la pioggia ed il gelo questi angeli sono sempre fianco a fianco del XV azzurro che non manca manifestazioni di affetto e di generosità.

Oltre 4000 le persone coinvolte, in crescita ogni anno, anche se i risultati degli azzurri non sono esaltanti.

Per poter partecipare all’iniziativa, è possibile iscriversi al programma volontari 2018 sul sito della FIR.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook