Pallanuoto: Acquachiara pronta per il campionato. Tra i protagonisti tanti giovani

Pallanuoto: Acquachiara pronta per il campionato. Tra i protagonisti tanti giovani

Manca ormai poco. Sabato 15 ottobre prenderà il via il campionato di pallanuoto serie A1. Tra le squadre napoletane, oltre il Posillipo e la Canottieri Napoli, c’è anche Acquachiara, la giovane formazione nata nel 1998 e che rappresenta ormai la terza forza della Pallanuoto napoletana. L’allenatore è Pino Porzio, fratello di Franco, presidente onorario. Sostituirà quest’anno Paolo De Crescenzo.

La squadra si presenta ai nastri di partenza con una rosa di giocatori molto giovani, ma nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia il presidente è fiducioso. Rispetto allo scorso anno, in formazione sono stati confermati soltanto 4 elementi: il portiere Lamoglia, Lanzoni e i giovani Caccavale, Ciardi e Tozzi. Gli stranieri che completeranno il team napoletano saranno: il serbo Cupic, lo spagnolo Barroso, il croato Krapic e il canadese Robinson. Capitano sarà Enrico Lapenna, centroboa acquistato dalla Lazio. La squadra di Pino Porzio esordirà alla Piscina Scandone di Fuorigrotta.

” Con una squadra così giovane – ha detto il presidente Franco Porzio, nella conferenza stampa che si è svolta al “Gambrinus”- c’è il rischio di prendere pesanti batoste, ma non importa. Il nostro obiettivo quest’anno è far crescere i giovani. Lunedi prossimo, intanto, presentazione alla stampa del Posillipo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook