Noia e zuccate vincenti, 1-1 tra Chievo e Lazio

Un gol a testa – di testa – e un punto per parte tra Chievo e Lazio. Il risultato del Bentegodi racconta di una sfida tutt’altro che entusiasmante, il fatto che a deciderla siano le reti di due difensori centrali fa capire quanto poco le due squadre abbiano provato a vincerla. Inzaghi si presenta a Verona con in testa Keita titolare, le leggi di spogliatoio lo costringono però a presentare Kishna nel tridente con Immobile e Anderson, Maran conferma in blocco l’11 che ha battuto l’Inter alla prima e perso al Franchi con la Fiorentina. Pochi tifosi e tanto caldo, il primo tempo è una noia mortale, con l’unica occasione da gol sulla testa di Cacciatore sventata bene da Marchetti e Orsato che benedice il time out poi replicato nei secondi 45′. Nella ripresa le squadre provano a giocare e in quattro minuti il match viene deciso dalle zuccate vincenti di Gamberini e De Vrij; l’ingresso di Keita regala vivacità alla Lazio e alla partita, i biancocelesti tentano il colpaccio ma non riescono mai a portare grossi pericoli dalle parti di Sorrentino.
Noia primo tempo
Come detto, del primo tempo c’è ben poco da raccontare; oltre al colpo di testa di Cacciatore sventato da Marchetti – siamo al 15′ – l’evento più rilevante è il time out voluto da Orsato a metà tempo. La Lazio ci prova con un paio di contropiede che Immobile non riesce a finalizzare nel migliore dei modi, specie il secondo con Felipe Anderson che si sarebbe potuto involare da solo verso Sorrentino.
Tutto in 4′
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini (80′ Cesar), Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (77’De Guzman); Pellissier (70′ Inglese), Meggiorini. A disp. Seculin, Confente, Spolli, Rigoni, Izco, Frey, Bastien, Parigini, Floro Flores. All. Rolando Maran
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Bastos, Radu; Parolo (88′ Djordjevic), Biglia, Lulic (66′ Milinkovic); Felipe Anderson, Immobile, Kishna (52′ Keita). A disp. Vargic, Strakosha, Hoedt, Wallace, Patric, Lukaku, Murgia, Cataldi, Lombardi. All. Simone Inzaghi
Arbitro: Orsato (sez. Schio). Ass.: Tasso-Tolfo. IV: Meli. Add.: Maresca-Ros
Ammoniti: 54′ Hetemaj (C), 60′ Parolo (L), 68′ Milinkovic (L), 87′ Basta (L), 92′ Cesar (C), 93′ Felipe Anderson (L), 95′ Radu (L)
Recupero: 3′ pt; 5′ st.