Azzurri convocati all’acqua acetosa dal 20 al 23 Gennaio
Il commissario tecnico della nazionale maggiore italiana Conor O’Shea ha diramato la lista dei convocati per il primo raduno pre-6 Nazioni 2019 che si svolgerà presso il centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” a Roma dal 20 al 23 Gennaio 2019.
Come si legge da federugby.it, la spina dorsale del gruppo resta quella dei test match di Novembre, con predominanza di giocatori provenienti dalla Benetton Treviso e dalle Zebre.
Cosi Conor O’Shea sul sito internet federale: “Come sempre abbiamo dovuto fare delle scelte difficili nelle convocazioni, ma non vediamo l’ora di riunirci e continuare il lavoro non solo per essere competitivi ma anche vincenti al più alto livello del gioco. Probabilmente il Sei Nazioni non ha mai visto così tante squadre così competitive come quello di quest’anno. Conosciamo la sfida che ci attende, dobbiamo essere più competitivi e lavorare ancora più duramente per fare in modo che i momenti chiave di queste partite vadano sulla strada che vogliamo.”
Continua O’Shea -“Abbiamo giocato e battuto squadre come Fiji, Giappone e Georgia negli ultimi 18 mesi, ma non siamo riusciti a ottenere vittorie contro le squadre di vertice, che saranno davvero utili a far comprendere appieno il percorso che stiamo compiendo nel rugby italiano e a dare maggior fiducia all’ambiente per muovere un nuovo passo avanti. Stiamo lavorando e continueremo a farlo e a giocare con l’ambizione di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati per il rugby italiano”.
La conferenza stampa per la presentazione del torneo è prevista Lunedi 21 Gennaio presso il salone d’onore del CONI alle 11:30.
Questi gli Azzurri convocati:
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”
non considerati per infortunio: Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club), Ornel GEGA (Benetton Rugby), Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club), Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club), Jake POLLEDRI (Gloucester) Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club), Federico ZANI (Benetton Rugby)