Moda uomo autunno e inverno 2018/19, l’impermeabile si conferma capo di stile e funzionalità

Moda uomo autunno e inverno 2018/19, l’impermeabile si conferma capo di stile e funzionalità

Con la stagione autunnale che avanza, il clima mite di queste ultime settimane sta lasciando spazio ai classici colori e temperature più rigide.

La nebbia, il freddo e le piogge sono un nemico da combattere attraverso l’utilizzo del giusto outfit.

Riprendendo le sfilate di moda relative alle nuove collezioni autunno e inverno uomo 2018/19, emerge ad esempio che l’impermeabile resta un caposaldo intramontabile del guardaroba maschile.

L’impermeabile permette di ripararsi dalle intemperie invernali, è utile per proteggersi dal freddo ed è necessario nelle giornate piovose, poiché in grado di non trattenere le gocce d’acqua ma di lasciarle scivolare via mantenendo la persona asciutta.

Le nuove proposte vedono gli impermeabili uomo in fibre sintetiche e pura lana, confezionati con una vestibilità avvolgente, che permette di avere stile ed eleganza; in quest’ottica, spiccano i capi realizzati da Boggi Milano, da sempre in prima fila quando si parla di alta moda uomo e che da decenni propone soluzioni pensate per l’uomo di stile che non rinuncia alla funzionalità.

Operando una panoramica sui modelli di punta per questa stagione autunno/inverno 2018/19, è forte la presenza di modelli in cordura con collo dritto, realizzati in uno speciale tessuto di nylon e imbottiti in calda e morbida piuma d’oca, perfetto per un look casual e versatile.

Immancabili sono poi i modelli traveller, sempre in grado di fornire un tocco di stile grazie al fascino intramontabile di un capo realizzato con un particolare tessuto nylon impermeabile ed elastico, che permette di garantire leggerezza e comfort allo stesso.

Un capo funzionale, che presenta un sacchetto nella tasca interna dove ripiegare il capo trasformandolo in un comodo cuscino da viaggio, perfetto per chi si trova a viaggiare per il lavoro ma non vuole rinunciare alla praticità.

Per un look decisamente più classico, l’impermeabile diventa anche un cappotto in tessuto idrorepellente e fornito di una calda imbottitura. Caratterizzato da linee extra slim permette di esaltare la figura dell’uomo, un capo perfetto per un look da lavoro esclusivo e di classe.

Non possono poi mancare nelle collezioni autunno e inverno i classici modelli trench doppiopetto, realizzati in pura flanella di lana, che si contraddistinguono per l’utilizzo di uno speciale tessuto idrorepellente. Un soprabito elegante ed eclettico, un vero must che non può mancare nel guardaroba maschile, insostituibile per completare un look raffinato e versatile che non passa mai di moda.

Interessanti anche i modelli di impermeabili Peacot, soluzioni versatili ed eleganti, che vedono la presenza di una morbida imbottitura e caratterizzati dalla presenza di un tessuto in nylon e una versatilità regolare che rende il capo decisamente comodo da indossare. Perfetto per completare un outfit formale e senza tempo, per cene di lavoro o eventi speciali.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook