Alcol: dagli Usa arriva il cerotto anti-sbornia

Da oggi i cerotti non servono solo per coprire piccole ferite o per far “smettere” di fumare: consentono anche di alleviare i postumi della sbornia.
Il cerotto anti-sbronza in questione viene dagli Usa e si chiama Bytox Hangover Prevention Remedy (Bytox significa “bye bye tossine”) e per ora si può acquistare solo sul sito Bytox.com, una versione monodose costa 2,99 mentre un pacchetto con 50 pezzi 124,99 dollari.

Il Bytox è composto da un mix di vitamine A, D, E e K e B, con in aggiunta un’estratto di bacche Acai, un frutto che cresce nella giungla amazzonica dotato di proprietà antiossidanti. Sono presenti infine l’acido folico e quello pantotenico.
Realizzatore di questo discutibile cerotto è il dottor Grossman che in un intervista ha detto che la sua invenzione non solo allevia i postumi della sbornia ma è anche un ottimo rimedio per reintegrare le vitamine e gli acidi persi a causa del consumo di alcool.
Grossman ha però anche aggiunto: “Se hai intenzione di bere molto, niente può aiutarti”. Questo è il messaggio più importante, che dovrebbe esser trasmesso.
Secondo le istruzioni il cerotto va applicato 45 minuti prima di bere, c’è da dire che se si beve troppo non si avrà nessun effetto. Che dire potrebbe esser una buona invenzione per chi non regge nemmeno un bicchierino, ma per tutti gli altri invitiamo alla moderazione: bere troppo uccide le sinapsi e rallenta la capacità di pensiero, mente sana in un corpo sano!

 

Vi proponiamo il video (molto trash) degli auguri da parte del Bytox

_

di Enrico Ferdinandi

30 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook