La Giornata per la ricerca sul cancro: “Dal genoma alla cura”

Venerdì 11 novembre l’Airc (l’associazione leader in Italia per il finanziamento della ricerca oncologica) promuoverà la 14ª edizione della «Giornata per la ricerca sul cancro».
Sia giovedì che venerdì prossimo vi saranno incontri tra studenti e ricercatori in tre università italiane, ovvero a Milano al Politecnico, a Roma alla Sapienza e a Napoli alla Federico II, dove si discuterà sulle recenti ricerche che stanno portando speranza ai malati. Il sequenziamento del genoma sembra esser la chiave di volta per garantire una ricerca in grado di combattere efficacemente la malattia, questo sarà il tema centrale dei dibattiti.

Non solo nelle università ma anche nelle scuole superiori vi saranno incontri con gli studenti al fine di garantire una maggiore informazione e sensibilizzare gli “uomini di domani” su quanto sia importante sostenere la ricerca.
Venerdì anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano celebrerà al Palazzo del Quirinale la “Giornata per la ricerca sul cancro” alla presenza di scienziati e di sostenitori dell’associazione.
Noi vi invitiamo a visitare il sito dell’Airc per saperne di più sulle loro attività: www.airc.it.

 

di Enrico Ferdinandi

 

9 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook