Advances in Cardiac Electrophysiology V edizione

Advances in Cardiac Electrophysiology V edizione

Giunge alla sua quinta edizione Advances in Cardiac Electrophysiology il congresso dedicato alla cardiologia aperto ad esperti ed interessati del settore.

advances-in-cardiac-electrophusiology

Un luogo di formazione ed aggiornamento per medici ma anche un punto di riferimento per curiosi ed interessati dal quale trarre preziose e fondamentali informazioni e tecniche da eseguire in occasioni di rischio, pericolo o emergenza cardiologica.

Si svolgerà a Roma, presso palazzo colonna. Ricordiamo che l’entrata è libera e l’ingresso gratuito previo prenotazione entro e non oltre il 7 novembre 2013.

Più di 1300 tra eccellenze italiane e cardiologi internazionali prenderanno parte all’evento che, per varietà e presenze si colloca tra i principali eventi Europei sulla Cardiologia.

Come recitano i messaggi “Un messaggio per non morire” ed “Insieme per un cuore più sano” (la onlus dietro l’evento) il fine della giornata sarà proprio quello di diffondere un uso corretto dello stile di vita debito a prevenire, evitare ed eventualmente intervenire in caso di emergenze nell’ambito della Cardiologia.

Particolare attenzione sarà infatti incentrata su quei consigli necessari ad evitare rischi di patologie spesso e volentieri prevenibili. Non solo consigli su una corretta alimentazione ed una costante attività fisica ma tutto ciò che dobbiamo imporci come abitudine per la nostra salute e quella di chi ci sta vicino.

Il Prof. Leonardo Calò, presidente dell’associazione, ha infatti dichiarato “In questa edizione, faremo particolarmente attenzione all’educazione della gente comune, dei non addetti ai lavori, affinché siano sensibilizzati e vengano a conoscenza di quanto stiamo facendo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari; creare a Roma, nel Lazio, in Italia, un solido polo di eccellenze nellʼambito della cardiologia divulgando al meglio delle nostre possibilità “Un Messaggio per Non Morire”, perché questi congressi siano realmente legati alla vita di tutti i giorni di ognuno di noi”.

Per partecipare occorre iscriversi in questa pagina entro e non oltre il 7 novembre 2013. Per maggiori informazioni è possibile navigare nel sito web dell’associazione www.ace-web.org

Redazione
4 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook